Lo sapevate che il mondo è pieno di creature chiamate Yo-kai?
Quando accade qualcosa di strano, bizzarro o inspiegabile, potrebbe esserci lo zampino di un dispettoso Yo-kai.
Cosa sono gli Yo-Kai? Ve lo racconto…
Gli Yo-kai sono degli esseri invisibili che causano dispetti e piccoli problemi. Soprattutto sono i protagonisti di un divertentissimo nuovo gioco per Nintendo 3DS che sta facendo impazzire i piccoli uomini di casa,
Yo-kai Watch
Non è la prima volta che ve lo dico, io preferisco i buon vecchi videogiochi ai nuovi giochi in App. Li considero più sicuri e se i bambini ci giocano anche per un’ora per me non è un problema. Non corro il rischio che scarichino programmi strani o siano distratti da pubblicità ambigue.
Yo-kai Watch è un gioco coinvolgente che impegna i ragazzi nella risoluzione di piccoli problemi quotidiani causati da questi esseri dispettosi. Mentre giocano, i nostri figli, devono riuscire a convincere gli spiritelli a diventare amici e smetterla di creare situazioni fastidiose, come un litigio in famiglia, un raffreddore, un momento di forte sconforto.
La storia è molto semplice. Un caldo giorno d’estate, Nathan, un ragazzo normalissimo, nota una strana macchina nel bosco. Da questa spunta uno Yo-kai dalla bocca enorme, chiamato Whisper, che gli porge un Yo-kai Watch. Accendendo l’orologio magico, Nathan può scoprire gli Yo-kai che stanno intorno a lui e che prima erano invisibili.
Nathan inizia a risolvere i problemi intorno a lui cercando di convincere gli Yo-kai a smettere di essere fastidiosi e a diventare invece suoi amici. Dopo aver fatto amicizia con ciascun Yo-kai, questi regalano a Nathan una speciale medaglia Yo-kai come segno della loro amicizia. Quando si trova in difficoltà, Nathan può inserire queste medaglie nel suo Yo-kai Watch per chiamare in aiuto uno Yo-kai amichevole.
Più creature amichevoli staranno dalla parte di Nathan, più diventerà facile il suo compito e più saranno i sorrisi che vedrà nella sua famiglia, a scuola e in città!
Una trama fantasiosa che ha tutte le carte in regola per diventare il gioco preferito dei ragazzi, grandi e piccoli, come accade a casa mia!
Un piccola preview:
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=M-gpCkikNIw’]
Il target del gioco è compreso tra i 4 e i 12 anni.