Se c’è una cosa che ho sempre amato sono i coordinati: bimbo-bimba, bimba grande-bimba piccola, ma soprattutto… mamma-bimba! E con Carpisa sono riuscita a trovare il modello perfetto che mette d’accordo sia me che la mia piccola Vittoria.
Tracolline coordinate mamma bimba: i bimbi guardano e imitano
I bambini, si sa, tendono ad emulare i genitori un po’ in tutto quello che fanno. Vittoria ormai fa con me l’unboxing di tutto, mi aiuta a cucinare e… rimprovera perfino la povera Benedetta, esattamente come la mamma (aiuto!). Ma se c’è una cosa in cui adora imitarmi è tutta la parte prettamente femminile che riguarda il guardaroba e l’area trucco e parrucco. Mi provo un paio di scarpe? Eccola lì a cercare di stare in equilibrio su un tacco alto che le arriva quasi al ginocchio. Mi preparo la borsa per uscire? E lei sta mettendo le sue cose (senza un criterio preciso ovviamente: un giochino, una matita, altri oggetti non meglio identificabili) nella sua borsetta giocattolo. Così mi sono detta: perché non regalarle una borsetta vera, proprio come quella della mamma?
Tracolline coordinate mamma bimba: la prima borsetta di Vittoria
Quando ho visto le tracolline di Carpisa, ho subito pensato: queste sarebbero perfette per Vittoria! Non perché la voglia donnina in miniatura, ma solo farla sentire un po’ di più come la sua mamma, per darle un oggetto come quello dei grandi, ma alla sua portata. Quindi ecco trovato il regalo ideale per lei: da mettere nella wishlist del compleanno!
Tracolline coordinate mamma bimba: il regalo perfetto che la avvicina alla sua mamma
Sono convinta che i bambini debbano avere i loro oggetti da bambini, ma una borsetta a tracolla è un accessorio così carino e così versatile che onestamente non ho saputo resistere. Per lei ho scelto la tracollina con la fibbia e la chiusura a forma di cuore con un inserto dorato. È graziosa adesso che è finalmente arrivata la bella stagione, anche abbinata ad un vestitino romantico magari in sangallo o ad un paio di jeans e alla sua t-shirt preferita!
Tracolline coordinate mamma bimba: regalo sì, ma che sia utile
Vittoria sa che quando la mamma esce con la borsa, dentro ci mette la casa. L’ideale per farle davvero un regalo che la avvicini a me è quello di farle capire il senso di questo oggetto: un accessorio che sia utile, comodo, pratico… proprio come la borsa della mamma! Un altro modello che mi è piaciuto moltissimo in questo senso è la tracollina con il manico staccabile, che può essere portata al gomito per un look bon ton… anche da bambina!