Ormai siamo a febbraio e cominciamo a strizzare l’occhio alla prossima stagione. Cosa andrà questa primavera? Cosa ci suggerisce il mondo delle grandi maison moda? E soprattutto: siamo sicure di dover per forza comprare qualcosa di nuovo? Ecco qui quattro trend che possiamo seguire tutte, senza grandi sforzi, né grandi investimenti!

Premessa

Se ci fate caso, ogni anno vengono proposti più o meno gli stessi trend, magari alcuni sono più evidenti rispetto ad altri, ma gira e rigira alla fine sono sempre le stesse cose che vanno di moda, con i loro corsi e ricorsi… e questa è una cosa consolante: significa che non abbiamo per forza bisogno di acquistare qualcosa di nuovo perché, con tutta probabilità quello specifico trend sarà già presente nel nostro armadio, sarà solo questione di svecchiarlo un pochino e di dargli un twist un po’ più attuale. Vogliamo scommettere?

Tendenze primavera estate 2020: i pois

A me piacciono, da sempre: i pois sono così girly e bon ton che almeno un capo a pallini nell’armadio, se cercate bene, vedrete che lo troverete! Per regolarvi su come indossarlo, ricordate solo questa piccola regolina: più i pois sono larghi e più allargano e viceversa. Fate attenzione quindi a come li dosate. Ad esempio, se avete un seno minuto, potete permettervi tranquillamente una blusa a maxi pois, se invece il lato B non è il vostro punto di forza, meglio un micropois su fondo scuro.

Tendenze primavera estate 2020
Fonte Gomoda

Tendenze primavera estate 2020: il denim

Dai, questa è facile! Tutte abbiamo un capo in denim nell’armadio: il jeans, la camicia, la giacca. Bene, è il momento di tirarli fuori, anche per comporre un total look denim che andrà alla grande. L’importante è ricrearlo non in versione Texas, ma in versione lady da città. Via libera quindi ad ankle boots, cinture chic e perfino foulard al collo.

Tendenze primavera estate 2020
Dalla sfilata Celine – Fonte Pinterest

Tendenze primavera estate 2020: il blu

Eletto colore dell’anno da Pantone nella tonalità Classic Blue, è il colore da avere nell’armadio, e scommetto che, se guardate bene, ce lo avete tutte, chi più e chi meno! Ah, non dimenticate una cosa: nei casi estremi, anche il jeans… è blu!

Tendenze primavera estate 2020
Dalla sfilata Alberta Ferretti – Fonte Pinterest