Negli ultimi anni, il mondo dell’estetica sta vivendo una notevole crescita. Questo è accaduto in particolare grazie all’introduzione di numerosi trattamenti innovativi, pensati per migliorare l’aspetto generale della persona. Le tendenze dell’estetica di questo 2023 ci parlano di trattamenti per il viso, ma anche di soluzioni per migliorare il sorriso.
Il viso al centro dell’attenzione
Quando si tratta di trend in fatto di bellezza ed estetica, tra le soluzioni che vanno per la maggiore troviamo i filler all’acido ialuronico e i trattamenti con il botox. Entrambi questi interventi sono volti a migliorare l’aspetto del viso e a ringiovanire la pelle levigando le rughe. Negli ultimi tempi è molto richiesto anche il lipofilling, ovvero un trattamento per riempire determinate parti del viso e non solo.
Le tendenze 2023 nel settore dell’estetica raccontano altresì l’importanza della bellezza del sorriso, che fa diventare l’applicazione delle faccette dentali sempre più di moda. Le faccette dentali si presentano come sottili rivestimenti ideati per migliorare l’aspetto dei denti da un punto di vista del colore e della forma. Possono essere usate anche per migliorare la masticazione (penalizzata da denti disallineati), eliminare discromie, coprire macchie permanenti, correggere diastemi e non solo.
Gli allineatori trasparenti per i denti
In questo 2023 anche avere dei denti ben allineati sta diventando quindi sempre più importante. Questo perché il disallineamento dei denti può non solo creare disturbi a livello fisico, ma anche creare problemi di insicurezza in adolescenti e adulti di ogni età. Fortunatamente, al giorno d’oggi si possono usare gli allineatori trasparenti che stanno diventando sempre più popolari tra le persone che desiderano migliorare la loro dentatura. Questi dispositivi ortodontici sono progettati per allineare i denti e rendere il sorriso più attraente. Sono leggeri e confortevoli da indossare.
Ogni individuo può avvalersi di un apparecchio dentale rimovibile personalizzato, grazie al supporto di aziende specializzate come dr. smile. In questo modo sarà possibile riallineare le arcate dentali in maniera rapida e discreta, seguendo le tempistiche e le indicazioni del proprio dentista.
Tendenze estetica 2023: altri trattamenti estetici per il corpo e per il viso che vanno per la maggiore
Oltre agli allineatori trasparenti, alle faccette dentali, al filler, al lipofilling e al botox, ci sono anche altri trattamenti estetici che sono sempre più popolari in questo 2023. Tra questi troviamo la liposuzione, la chirurgia plastica e i trattamenti con il laser. Molti di questi trattamenti sono studiati per correggere le imperfezioni della pelle e del corpo, tra cui la cellulite, le rughe, le cicatrici e le smagliature. Questi trattamenti sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, poiché offrono a chi li sceglie una soluzione semplice e veloce per migliorare l’aspetto generale del proprio corpo e viso.
Molte soluzioni stanno tornando in voga dopo alcuni anni di stallo. Questo perché negli ultimi tempi sono stati fatti numerosi progressi e molti interventi sono diventati meno invasivi, più veloci e più efficaci. Si prevede che le attuali tendenze dell’estetica nel 2023 continueranno a consolidarsi e a proporre miglioramenti sempre più soddisfacenti e risultati ulteriormente qualitativi.