Apparecchiare la tavola di Natale secondo me è un’arte
Mi piace una tavola elegante. Adoro apparecchiare con il corredo della bisnonna. Tovaglia e tovaglioli ricamati a mano dei primi del ‘900 e posate in argento che fanno parte della dote di mia suocera. Non vedo l’ora di ereditare quelle della mia mamma. Anche lei a Natale apparecchia con tovaglia antica e argenteria. A questi componenti così preziosi non serve per forza abbinare bicchieri in cristallo e piatti bordati d’oro.
Quest’anno ho deciso di completare la mia tavola di Natale con piatti e bicchieri in plastica, melamina e acrilico, ben combinati con la forma barocca, sempre molto elegante. L’avreste mai detto? Ho scoperto Baci Milano, brand di complementi per la tavola l’anno scorso a Natale, quando ho ricevuto una bottiglia in regalo. E’ stato amore a prima vista e quest’anno ho deciso di acquistare tutto quello che mi mancava per la mia tavola di Natale.
In realtà non mi mancava niente ma ho pensato che questi complementi fossero il giusto compromesso tra la mia voglia di eleganza e raffinatezza e la vivacità dei miei bambini. Non posso costringerli a mangiare con la paura di muoversi. Non posso vivere tutte le occasioni di festa con la paura che rompano un bicchiere prezioso o un piatto della nonna. In questo modo ho risolto il problema e tutti potremo stare seduti a tavola con serenità, soprattutto loro.
Sono sicura che se non ve lo avessi detto non vi sareste mai accorte che il materiale non è vetro e ceramica. Questi piatti e bicchieri sono indistruttibili. Ho comprato anche 4 bicchieri-tazza e alcune candele per fare dei regali. Una delle candele l’ho utilizzata per impreziosire il mio centro tavola, fatto a mano da me.
Cosa ne pensate, vi piace la mia tavola di Natale? Io ne sono orgogliosa!