I tatuaggi temporanei fanno impazzire i bambini da generazioni. Al giorno d’oggi ne troviamo di tutti i tipi e rispetto al passato hanno durata maggiore, sono realizzati con materiali controllati e possono essere rimossi facilmente.
I bambini li adorano e sono perfetti per l’estate. Ora si possono addirittura acquistare tatuaggi temporanei personalizzati con la possibilità di scegliere foto, testi e disegni che vengono trasformati in coloratissimi tatuaggi temporanei.

Tra i siti dove si possono acquistare tatuaggi temporanei personalizzati per bambini troviamo Wanapix, negozio online dove puoi creare i tuoi tatuaggi con i disegni e i testi che preferisci. Puoi realizzare tatuaggi con i personaggi dei cartoni preferiti dei tuoi figli, supereroi, principesse, animali e chi più ne ha più ne metta.

Sono perfetti anche per le feste di compleanno e feste a tema: crea dei tatuaggi con il nome di tutti i bambini e dei disegni a tema da distribuire ad ogni invitato, il divertimento è assicurato!
Possono essere usati in moltissime occasioni, ad esempio durante le gite scolastiche e i viaggi. I tatuaggi
temporanei infatti, sono una soluzione geniale per segnalare eventuali allergie del bambino: applicando un tatuaggio temporaneo sulla manina con il nome del bimbo, un disegno e l’allergia, i genitori potranno stare più tranquilli quando i bambini mangiano fuori casa, come durante le gite scolastiche. C’è anche chi aggiunge il numero di telefono dei genitori, una sicurezza per i luoghi affollati dove i bambini sono liberi di giocare come spiagge e parchi.

Come applicare un tatuaggio temporaneo

Applicare un tatuaggio temporaneo è facilissimo, basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Scegli la parte del corpo dove vuoi applicare il tatuaggio.
  2. Lava e asciuga bene la pelle.
  3. Ritira la pellicola protettiva trasparente presente sul tatuaggio e posizionalo sulla pelle.
  4. Inumidisci la carta del tatuaggio con un panno bagnato per almeno 30 secondi esercitando una lieve pressione.
  5. Alza delicatamente il supporto cartaceo del tatuaggio e lascia asciugare per alcuni secondi.


Per rimuovere il tatuaggio prima che scompaia da solo basta sfregare la parte interessata con dell’alcol,
disinfettante per le mani o olio per neonati.

Usare tatuaggi finti per decorare

I tatuaggi finti possono essere usati anche fare dei lavoretti con i bambini. Puoi infatti usarli per decorare barattoli di vetro, vasetti in ceramica e uova sode. Il funzionamento è lo stesso, ma è importante scegliere una superficie liscia e pulita, possibilmente bianca o trasparente.

Una volta applicato il tatuaggio temporaneo sull’oggetto, puoi passare una pennellata di colla vinilica o vernice trasparente per fissare definitivamente il tatuaggio sul tuo vasetto o sui gusci delle uova.