Il mio SudAfrica.
Appunti di viaggio di chi in Africa non ci voleva andare.
Un viaggio che non volevo fare. Un viaggio che non dimenticherò mai. Un viaggio che rifarò.
Finchè non vai in Africa non puoi capire cos’è il mal d’Africa. L’Africa ti resta dentro, ti cattura, si fa amare, per sempre.
Eh già, tutto vero. Sono tornata da 10 giorni e continuo a ripensare a quel continente così magico.
Troppi giorni senza di loro, troppo lontano. Troppe paranoie stupide. Troppi capricci. Queste sono state le premesse al mio viaggio. Ho cercato tutte le scuse possibili per non partire. Adesso vorrei solo tornare e far vedere ai miei bambini quello che ho visto io.
Il SudAfrica è tutto, tranne quello che vi aspettate. E’ una sorpresa. E’ una magia che toglie il fiato. Il SudAfrica è immenso. I suoi paesaggi sono immensi, non si vede mai la fine. Non ci sono confini.
Oggi vi porto con me nel ricordo di un viaggio che porterò sempre nel cuore perché per noi è stato più di un viaggio. E’ stato ritrovarsi.
Ho deciso di parlarvi del SudAfrica, in più post, perché oltre la parte emozionale, voglio darvi anche dei consigli per organizzare al meglio il viaggio. Scriverò un post molto più dettagliato con i consigli pratici per il viaggio.
Abbiamo alloggiato per tre giorni a Cape Town, una città bellissima e cosmopolita. Poi ci siamo spostati in lungo e in largo per la regione del Western Cape, la più a sud del SudAfrica.
Abbiamo visitato la parte più meridionale della Cape penisola. Sotto vi mostro alcune delle foto scattate a Cape of Good Hope, isola delle foche, baia dei pinguini, False bay, Table Mountain, Bo-Kaap.
-
Isola delle foche
-
Cape of Good Hope
-
False Bay
-
Baia dei pinguini, pinguini a perdita d’occhio…
-
Giardino botanico
-
Table Mountain
Table Mountain è una delle sette meraviglie del mondo moderno e mi ha letteralmente tolto il fiato. Imponente, maestosa, una montagna che ti cattura, affascina, attira. Non sarei mai più scesa. Mi ha assalita una sensazione di pace e serenità indescrivibili. Sicuramente la cosa che più mi è rimasta nel cuore del SudAfrica.
Guardate che modelli…
-
Bo- Kaap
Uno dei quartieri più fotografati di Cape Town. Qui vince chi ha la casa più colorata. Non scherzo. Una lotta per avere la casa più bella, appariscente, esteticamente curata fuori. Alcune sono state dichiarate monumenti storici.
Ecco qui una piccola infarinatura del SudAfrica, il meglio deve ancora arrivare!