Halloween ormai è entrato nella nostra tradizione. I bambini aspettano questa festa come fosse carnevale e anche i più grandi, vedendo le mega feste che vengono organizzate negli ultimi anni!
Per la festa più mostruosa dell’anno la fantasia si scatena anche in cucina e la gara al dolcetto più spaventoso è aperta.
Io gareggio con un cavallo da novanta perché la ricetta che vi propongo oggi, Sfogliatine Mummia di Halloween, oltre a essere buonissima, suggella una nuova collaborazione di cui sono super entusiasta.
La rubrica Food ha una nuova autrice, Lisa di Mum Cake Frelis, sono sicura che a molte di voi questo nome non è nuovo. E’ davvero bravissima e vi invito a seguirla su tutti i suoi canali social e sul blog, pieno di tante ricette molto gustose!
Ricetta delle Sfogliatine Mummia di Halloween
Ingredienti per 8 Sfogliatine Mummia di Halloween:
- rotolo di pasta sfoglia
- 1 vasetto di marmellata di albicocche o pesche
- zucchero semolato q.b.
- cannella q.b
- Pasta di zucchero bianca o occhietti di zucchero
Procedimento per 8 Sfogliatine Mummia di Halloween:
- Ricavare dei rettangoli dalla pasta sfoglia, spalmare la marmellata nella parte centrale lasciando liberi i bordi e creare delle “bende” incrociate con la sfoglia rimanente.
- Spolverare la superficie delle mummie con zucchero semolato e cannella in polvere.
- Infornare a 160° in forno statico per 20-25 minuti.
- Sfornare e lasciare raffreddare.
- Aggiungere delle palline schiacciate di pasta di zucchero o degli occhietti di zucchero che si trovano già pronti in commercio nelle sfogliatine per avere delle simpatiche e gustose mummie!
Ricetta facile
Costo totale 6€ per 8 Sfogliatine Mummia di Halloween