L’Italia è il Bel Paese, terra di panorami suggestivi, di monumenti storici, di cultura e buon cibo e Sarabanda sceglie di portare proprio la bellezza del nostro paese nella sua collezione Primavera/Estate 2015, che diventa protagonista di stampe raffinate e ricercate, condendo il tutto con i colori che ricordano le nostre splendide coste, una vasta gamma di azzurri illuminati da interventi di bianco. Per le principesse ricorre il tema del blu e azzurro, che fa da contorno a fiori e farfalle, nei capo preziosi, luminosi, e ricchi di strass e dettagli in pizzo.
Sarabanda P/E 2015 propone per i maschietti anche un look formale dal gusto classico, di ispirazione preppy, a cui si aggiunge il rosso al blu e al bianco, e la riga regimental è una presenza interessante che permette di fare dei mix con capi più casual e sdrammatizzare con tanti accessori, per creare un look sempre unico e ricercato.
Per le occasioni importanti delle bimbe, anche abiti leggeri nei toni del caramello, bianco e beige, che si accendono di corallo nell’estate.
Anche in questa primavera estate non mancano le proposte più grintose, e il bambino diventa un maschiaccio con tanto denim, con i capi nei toni del grigio e del royal, con interventi di giallo. Molto moderno anche il richiamo all’estate e al surf, con la presenza di grafiche floreali e in cui i colori verde e giallo si alternano a toni più neutri.
La bimba diventa una rockettara, ma non rinuncia al suo essere chic: i capi si arricchiscono di denim, e il dark dei toni neri e grigi viene addolcito da tocchi di lime e glicine, con lievi effetti sfumati, maculati e dettagli di pizzo. Inoltre gli abiti, le gonne e le t-shirt sono un’esplosione di colori fluorescenti, di fiori e di strass.
La Collezione Minibanda, dedicata alla fascia d’età 0-18 mesi, propone capi “impegnati” per le occasioni speciali, ma anche capi per tutti i giorni, tenendo sempre d’occhio le tendenze moda dei grandi, ponendo massima attenzione alla vestibilità e al comfort dei piccolissimi.
I colori della prossima primavera/estate per il maschietto sono freschi e accesi: blu, verde lime, rosso e avio, con tocchi di arancione. Nelle grafiche ricorrono gli States, con stemmi e richiami alla bandiera a stelle e strisce. Nella proposta elegante non mancano giacche, pantaloni e gilet con tante righe, declinate nei toni degli azzurri e dei melange, in tessuti freschi e naturali quali il lino.
Le bambine si vestono di piccoli fiori delicati, pappagalli e fenicotteri, nei toni acquarello del rosa e del lavanda, del blu, bianchi e pervinca, con accenni di rosso nella proposta dedicata ai giorni più caldi, dove i capi vengono impreziositi da punti luce e ricami uncinetto.
Per i giorni più importanti tanti abitini per sognare, bianchi, argento e rosa cipria, in tessuti prezioni quali tulle placcati e ricamati, créponne, taffetà e tessuti devoré e operati.
Inoltre le eleganti e delicate confezioni regalo rendono i raffinati corredini, in proposta unisex, il regalo perfetto per le mamme in attesa, e se volete stupire la vostra migliore amica in dolce attesa con gusto e tenerezza, non potete che pensare a Sarabanda Primavera/Estate 2015!