Quando fuori piove, se hai dei bambini, le giornate sono infinite!
Le idee si esauriscono subito e i giochi finiscono in un batter d’occhio! Credi di averne troppi poi, nei pomeriggi uggiosi, ti sembra di non averne mai abbastanza.
Cosa fare quando fuori piove? Noi facciamo i biscotti e le torte e tanto altro, basta mettere le mani in pasta.
Uno dei divertimenti dei miei figli è cucinare e quando sono a corto di idee impasto con loro, così sono sicura che non si annoieranno! E io sono sicura di non impazzire!
In questi giorni di pioggia continua e costante abbiamo sfornato tanti di quei biscotti e dolcetti che potremmo fare concorrenza a una pasticceria. Devo dire che ai bambini piace davvero tanto mettere le mani in pasta e iniziano ad essere bravini.
Quando finiscono la cucina sembra un campo di battaglia, ma è un dettaglio sul quale si può chiudere tutti e due gli occhi, se nel frattempo il pomeriggio è trascorso senza lamenti, pianti, litigate, urla e tutto quello che conoscete molto bene anche voi.
Voi cosa fare quando fuori piove?
Condivido la ricetta della pasta frolla di Nonna Amelia, una sicurezza per la bontà e una valido aiuto quando non sapete più come intrattenere i vostri figli!
Pasta frolla di Nonna Amelia:
- 500 gr di farina 00
- 250 gr di burro
- 150 gr di zucchero
- 1 uovo intero
- 1 tuorlo
- scorza di un limone
- un pizzico di lievito
Procedimento:
- Impastare le uova, con lo zucchero e il burro morbido
- Aggiungere farina, lievito, scorza di limone
- Amalgamate bene gli ingredienti e fate riposare la pasta in frigo per almeno 30 minuti
- Se fate la crostata, preriscaldate il forno a 250 gradi e fate cuocere per 45-50 minuti. Se fate i biscotti cottura minore, intorno ai 20 minuti, dipende dall’altezza dei biscotti.
Vi ricordo che da Prénatal, attivando la Vip Card, potete accedere a 12 mesi di sconti su tutto l’abbigliamento e tessile letto.
Con la Prénatal Vip Card godrete di uno sconto del 30% in negozio e online, su tutti i capi della collezione tessile per la futura mamma e i bambini da 0 a 8 anni, compresi intimo, pigiami, tessile letto e calzature a marchio Prénatal.
[Post in collaborazione con Prénatal
Carlo e Vittoria total look Prénatal]