IMG_5031

Count down iniziato, -13 alla partenza per le vacane e io sono… quasi pronta.

I bambini son prontissimi, il Punì è pronto, la casa è pronta, tutto è pronto tranne me. La voglia di partire è prontissima, mi accompagna ogni giorno ma c’è qualcosa che non è pronto del tutto. Forse i lavoretti da finire, forse l’umore altalenante, forse le tensioni stupide degli ultimi giorni, forse non so ma qualcosa è, altrimenti sarei, anche io, prontissima!

Due mesi non sono pochi, due mesi sono la vacanza con la V maiuscola, due mesi sono un lusso lo so. Io e loro lontano da tutto, in un posto meraviglioso e selvaggio, sono il sogno di tante mamme, anche il mio quando non potevo permettermelo.

Ho voglia di godermi la mia famiglia, solo noi. Ho voglia di costumino bagnati, risvegli all’alba ad aprire la spiaggia, abbronzatura da invidia, asciugamani pieni di sabbia, giochi che aumentano ogni giorno perché Carlo li ruba a tutti i bambini della spiaggia. Ho voglia di vedere la mia Vitto al mare, per la prima volta. Il sale che gli si asciuga sulla pelle abbronzata. Le pieghe della ciccetta completamente bianche. Ho voglia di vestirla come una bambolona, ah che divertimento. Ho voglia di dimenticarmi di Semmy perché ha la compagnia e si sente grande. Di organizzagli la festa in spiaggia perché compirà 10 anni.

IMG_4697

La valigia. L’idea della valigia è pronta ma è ancora solo un’idea, quindi quasi pronta. Che poi non è una valigia ma millemila valigie o quasi. Tutti gli anni mi ripeto che non devo portare molte cose, che là non servono, che è uno sforzo inutile e puntualmente non mi attengo, quasi, alla mia intenzione. Valigie star colme. Quest’anno ci riprovo, vedremo.

Nel nostro posticino sperduto la connessione è quasi sperduta e sono quasi spaventata. Due mesi senza connessione? Un lusso, ma io sarò in grado di farcela? Ma si Adri, purificati, ti serve. Forse è vero mi serve devo farlo. Se credessi veramente in quello che ho appena scritto forse sarei un po’ più pronta.

Adesso sono quasi pronta a partire e poi sarò quasi pronta a tornare già lo so perché la libertà di quei luoghi mi mancherà. La libertà mia e della mia squadra mi mancherà. Io e il Puni in vacanza mi mancherà. Forse anche la quasi connessione mi mancherà.

Voi siete pronte a partire? Ma partire davvero con il cuore e con la mente, staccare da tutto e dedicarvi solo alle cose importanti? Voglio leggere i vostri post pre partenza… per qualsiasi luogo, perchè i viaggi si fanno anche con il cuore e con la mente!