Polpette di melanzane cucinate con Cook Processor,
nuova video ricetta sul mio canale youtube, seguitemi!
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=LX1ABTWGHqs’]
Le polpette di melanzane realizzate con il Cook Processor sono una ricetta fuori stagione, lo so, ma volevo mostrarvi un’altra delle moltissime funzione di questo elettrodomestico multifunzione.
Con il Cook Processor, funzione “friggere”, potete cucinare delle squisite polpette, friggere patate, verdure in pastella, fritture di pesce e molto altro, senza fare odore in casa. Grazie al coperchio gli odori restano all’interno della macchina. Inoltre non correte il rischio di bruciarvi con schizzi d’olio. Non sporcherete il piano di cottura e friggere diventerà un gioco da ragazzi.
L’olio all’interno del Cook Processor raggiungerà la temperatura ideale per friggere in poco tempo e non dovrete neanche controllarlo, semplicemente seguire le istruzioni e inserire le polpette.
Utilizzando il ricettario che troverete all’interno del Cook Processor e scaricando l’App dedicata, potrete realizzare tantissime ricette e variare ogni giorno la vostra dieta. Le ricette proposte sono moltissime e invogliano a cucinare.
Vi ricordo che potete utilizzare il Cook Processor anche senza il ricettario, semplicemente imparando ad usare le funzioni e tararle sulle vostre esigenze. Potete aumentare o diminuire il tempo di cottura, le temperatura, il riscaldamento e tanto altro senza rischiare di sbagliare la ricetta.
Anche questa ricetta può essere realizzata facendo delle modifiche a piacere.
Ingredienti per le polpette di melanzane con Cook Processor:
- 550gr di melanzane tagliate a cubetti, sbucciate
- 100 gr di formaggio grattugiato
- 4 tuorli
- Pangrattato
- 2 bicchieri di olio di semi per friggere
- olio evo per soffriggere
- timo
- aglio
- sale
Consigli:
- Per pelare le melanzane poter utilizzare un pela patate così avrete in minimo spreco.
- Questa ricetta può essere realizzata anche in modo tradizionale se non avete ancora acquistato il Cook Processor
Se decidere di provare a realizzare le mie ricette ricordatevi di utilizzare il tag #incucinaconadri