PASTA AL SUGO AI TRE POMODORI. Ricetta Vegana
Pasta al sugo ai tre pomodori è un’idea originale per stupire i nostri ospiti e i palati è più raffinati. Un sugo diverso per condire la pasta più amata dagli italiani. Un piatto che mette d’accordo tutti, grandi e piccini!
Pasta al sugo ai tre pomodori è l’idea originale, facile e veloce da preparare che stavate aspettando per cucinare qualcosa di diverso ma allo stesso tempo tradizionale.
Ingredienti per 4 persone per la pasta al sugo ai tre pomodori:
320 gr di pasta tipo spaghetti
250 ml di polpa di pomodoro
10 pomodorini ciliegino
2 pomodori secchi
1 cipolla bionda piccola ( o mezza )
sale, pepe e olio evo
un pizzico di zucchero grezzo integrale.
basilico o origano a piacere
Procedimento:
Lavare e dividere a metà i pomodori ciliegino. Mettere in una teglia cosparsi di un filo di zucchero integrale, sale, pepe e origano. Cuocere a 120 gradi per circa 1 ora.
Affettare sottilmente la cipolla e farla appassire in un tegame con un filo d’olio. Aggiungere i pomodori secchi sminuzzati, la passata di pomodoro e mescolare. Lasciar cuocere per circa 15 minuti a fuoco moderato. Nel frattempo cuocere la pasta in acqua bollente salata. Aggiungere al sugo, da ultimo, i pomodorini confit e amalgamare. Aggiustare di sale e pepe, condire con un filo d’olio. Condire la pasta con il sugo e servire.
Vi ricordo che con Marzia faremo un corso di cucina vegana il 7 marzo a Brescia. 4 ore in compagnia per imparare le basi della cucina vegana, conoscerci e pranzare con le nostre creazioni!