L’orto, TamandiTakagi, il valore simbolico dei diversi nomi, equivale alla profonda fiducia nella collaborazione, che può far nascere dei flussi virtuosi e promuovere bellezza.
L’Orto sono tre amici di vecchia data, Enrica, Stefano, Fabio, con la voglia di provare a interpretare un sogno che avevano nel cassetto: uno spazio pubblico, che non fosse il salotto di casa, dove condividere con altre persone, progetti, cucina e idee.
Convinti che lo scambio di idee e di forze, diano risultati migliori e soluzioni più efficaci, affrontando qualsiasi tema.
Il nome L’Orto è stato scelto da Fabio, il socio cuoco, e interpreta bene la visione comune di un giardino, un orto appunto, da coltivare.
L’Orto non è un locale convenzionale. La visione personale che stanno promuovendo è quella di offrire un ambiente dove si possa sostare liberamente, guardarsi attorno, condividere idee, cercare ispirazione, mangiare in modo conviviale, ritagliarsi privacy. Come avviene nei luoghi protetti e familiari, nell’incontro con persone solidali e discrete.
In una città come Brescia, L’Orto vuole essere un’oasi dove rinfrancarsi. Una tregua dalle fatiche e dagli affanni quotidiani. Un luogo calmo e nello stesso tempo vivace, dove ognuno possa sentirsi a proprio agio e, soprattutto, dove ciascuno può trovare quello di cui ha bisogno.
L’Orto TamandiTakagi, vero nome di questo locale extra-ordinario nasce dalla fusione di due cognomi, Tamandi quello di Stefano e Takagi, cognome di Jane Little, protagonista di un libro isprirazione.
Oltre ai Valori, che sono il cuore pulsante de L’Orto, c’è anche un progetto che ha casa in questo “salotto” pubblico.
I soci fondatori, hanno dato vita al #progettotakagi, legato alle sviluppo di idee nell’ambito del 3R, Riciclo, Riuso, Recupero e alle tematiche Energia – Ambienti – Visioni.
Energia: Studiano le possibili soluzioni per tutto ciò che riguarda il Risparmio Energetico delle abitazioni.
Ambienti: Prestano attenzione alle reali esigenze, agli obiettivi e alle possibilità, personalizzando al meglio il luogo che andranno a certificare, modificare o ristrutturare.
Visioni: Esplorano nuovi percorsi e linguaggi per creare una rete di corrispondenze sui temi legati al vivere bene.
L’orto è anche coworking. Un coworking dove trovare energie positive, idee innovative, confronto, facendo colazione oppure merenda. Senza dimenticare di passare per pranzo.
[PH RICOMINCIODAQUATTRO
© 2017 RICOMINCIODAQUATTRO TUTTI I DIRITTI RISERVATI]
L’Orto
TAMANDI&TAKAGI SNC
Via Solferino 46/D
TEL. 030-7827968