Organizzate una merenda all’aria aperta e la felicità dai nostri bambini è assicurata. Anche la nostra, perché si sa, se loro si divertono, noi possiamo stare tranquille, o quasi!
Per la perfetta riuscita di una merenda all’aperto bisogna essere organizzate e anche un po’ fortunate. Con il tempo pazzerello di questa estate non si può mai stare tranquille.
Io ho organizzato una merenda all’aria aperta per i mie bambini quando sono stata dai miei genitori, che abitano in campagna.
Una perfetta giornata di sole, in un campo che profumava d’erba appena tagliata. Una torta della nonna, acqua fresca, tante cannucce, una coperta morbissima, mele e albicocche appena raccolte, l’immancabile cestino di vimini. Beh, organizzare una merenda all’aperto lì è stato semplice.
Dai nonni la merenda ha un sapore d’altri tempi. Oggi però, una merenda all’aria aperta si può organizzare con tanti oggetti moderni, di design, completamente lavabili e fatti con materiali ecologici e sicuri per i nostri bambini.
Cosa serve per organizzare una merenda all’aria aperta:
- Coperta
- Contenitore
- Piatti
- Bicchieri
- Bevande
- Frutta
- Dolce e salato
Consigli per organizzare una merenda all’aria aperta:
- Ogni bambini può portare il proprio lunch box che contiene la merenda e seduti sulla coperta, tutti insieme, aprire il proprio box, scoprire le varie merende e condividerle.
- Al posto delle bottiglie di plastica è molto più pratico mettere le bevande in comode borracce per bambini.
- Utilizzare piatti riutilizzabili.
- Sostituire il classico cesto in vimini con borse termiche da lunch box. Comode, lavabili, dal design accattivante, ideali per contenere anche la pappa dei più piccoli.
- Se non volete portare la frutta perché con il caldo potrebbe rovinarsi, potete frullarla e metterla nei comodissimi contenitori cibo Little Green Pouch
- Utilizzate piatti in melamina. Lavabili, indistruttibili, sicuri per i bambini, con disegni molto graziosi da maschietto e femminuccia.
- Sostituite la coperta in lana con un tappeto da picnic. Grande, in cotone, con il retro impermeabile. Comodamente trasportabile perché dotato di borsa, esattamente come quello che vedete nelle foto.
[Tutto il necessario per una merenda all’aria aperta, è disponibile sul sito ListaNascita.it]