Nulla è eterno, neanche il lunedì!!!
Buongiorno, che si dice? Come state? Quando inizio un post così vuol dire che “sono nelle più alte”. Ebbene sì, ci risiamo. Ciclicamente resto indietro, perdo i pezzi, e mi rendo conto che la mia energia non è eterna, perché nulla è eterno!
Questa primavera mi sta mettendo a dura prova. Umore altalenante, forza fisica inesistente, impegno non pervenuto, voglia di fare perennemente a letto (tranne per alcuni momenti intensi in cui si riprende e produce!!!). Eppure continuo a bere centrifugati super energizzanti, non capisco! Passerà, deve passare, perché nulla è eterno, neanche la primavera. Beh no forse la primavera è eterna, ritorna sempre, ma è un altro discorso.
Anche a voi fa questo effetto?
Però non sto male. Dalle mie parole sembrerebbe, invece no. Forse ho davvero rallentato. Forse ci sono davvero riuscita. Forse ci sono riuscita nel modo sbagliato o forse in quello giusto.
Sono in ritardo su tutto, accumulo lavori, arrivo sempre all’ultimo, non è da me, eppure lo sto facendo. Rimando. Non è mai successo nella mia vita!!!
La cosa più strana è che non sono preoccupata.
Lo so, non mi fa onore, ma proprio non riesco a trovare le forze per invertire la rotta. Ho assunto un atteggiamento che ho sempre giudicato, che mi ha sempre fatto arrabbiare visto sugli altri e adesso, che si è impossessato di me, non faccio niente per reagire.
Continuo a ripetermi che nulla è eterno, quindi anche questo menefreghismo/sciallo terminerà. Spero prestissimo perché mi sento in colpa nei confronti delle persone che si fidano di me, che si aspettano qualcosa da me, che hanno un’alta considerazione di me.
Se mi state leggendo state tranquilli, ritorno! Non è una minaccia, ma una promessa.
Il lato positivo di tutto questo è che la mia famiglia gode di me appieno. Usciamo, vediamo amici, andiamo a festine, facciamo cose e io sono serena. Non ho più l’ansia del blog. Non programmo la vita di tutti in base agli impegni del blog. Mi organizzo per esserci sempre. Per far fare tutto ai bambini. Per fare le mie cose senza rubare tempo a loro. Ovvio poi condivido, perché sono social, ma lo faccio con loro.
Questa spossatezza, questo rallentare mi ha fatto riflettere. Quel poco di energia rimasta l’ho usata per riflettere (per fortuna ahahah). Prima mettevo davanti a tutto e tutti il lavoro, adesso ci sono loro. Adesso loro hanno ripreso il giusto posto nella classifica delle priorità. Sono nell’unico posto in cui possono e devono essere, il primo! E questo è eterno!
Si questa è l’unica cosa eterna anche se io e il Puni a volte ci impegniamo per renderla precaria. Questa settimana abbiamo fatto una litigata che non potete immaginare. Ho pensato che fosse eterna. Non ridete! Ma nulla è eterno, neanche le arrabbiature da guinness dei primati!
E vi cosa mi raccontate, esiste qualcosa di eterno nella vostra vita?
Buona settimana a tutti