Il freddo è arrivato e oggi vi voglio dare qualche consiglio per preparare una bella scorta di sano minestrone, tipico piatto invernale. A me piace talmente tanto che una sera si e una no lo preparo, quindi i quantitativi sono giustificati. Lo propongo anche ai miei bimbi e noto che lo apprezzano molto, soprattutto “passato” con aggiunta di riso o pastina tipo “stelline”. L’unico che storce un po’ il naso è il mio Manager ma ogni tanto obbligo anche lui.
Mi piace moltissimo prepararlo con verdure fresche che compro quasi sempre dal camioncino del venerdì. Un camioncino gestito da padre e figlio, 20 anni al massimo. Ammiro questo ragazzo che tutti i venerdì mattina presto è al lavoro con il padre. Sole, pioggia, vento, gelo lui c’è e visti i tempi, a mio avviso, è da premiare con una bella spesa. A parte questa vene emozionale la loro frutta e verdura è sempre di qualità e i prezzi ottimi.
Ingredienti:
Carote, zucchine, patate, cipolla, spinaci, verza, zucca. Le quantità dipendono dai quantitativi che volete preparare. In cottura io aggiungo il dado fatto in casa, qui la ricetta.
Procedimento:
Semplicissimo! Tagliate a cubetti tutte le verdure, mischiatele bene, dividetele in sacchetti e congelate. Io uso il food processor che ha un disco apposta per tagliare a cubetti.