Ho partecipato ad un progetto fantastico e non potevo non condividerlo con voi!
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=f5HFiEOl8CE’]
Fatevi due risate e poi tutti a leggere di questo progetto, utilissimo per noi mamme!!!
Tutto è iniziato con una visita in Bauli, ricordate? MerendineItaliane mi ha chiesto se fossi interessata a visitare una delle grandi aziende italiane che producono merendine, quelle che piacciono tanto ai nostri figli. L’invito era come blogger ma soprattutto come mamma blogger, senza l’intenzione di far pubblicità all’azienda, con l’unico scopo di far conoscere a me, mamma, come vengono realizzate le tanto amate merendine.
Ho accettato subito, non potevo perdermi questa opportunità. Ho conosciuto persone fantastiche e ho scoperto che possiamo stare tranquille quando i nostri figli aprono la dispensa e fanno razzie!
MerendineItaliane nasce con lo scopo di rispondere ai mille dubbi che attanagliano i genitori difronte alla scelta della merenda giusta per i figli. Non tutti hanno il tempo e la passione per sfornare merendine genuine e le merende che ci sono in commercio sono l’alternativa perfetta. Infinitamente comode per i genitori che lavorano, gustose e variegate. Ci si perde nella scelta, ma il dubbio resta. Faranno bene hai nostri figli? Con cosa son fatte?
Con l’aiuto di esperti Merendine Italiane risponde a queste domande ma soprattutto, ed è la cosa che mi è piaciuta di più, mette a confronto tutte le aziende produttrici di merende. Qui potete scaricare un opuscolo che mette a confronto ben 22 merendine tra le più diffuse. Vi aiuterà nella lettura dell’etichetta e soprattutto nella scelta della merenda giusta per vostro figlio.
Da MerendineItaliane nasce il blog Ore17 dove potete trovare racconti di merenda, un ebook con ben 15 racconti scritte da blogger famose che condividono la loro esperienza, i loro pensieri, le loro emozioni legati alle ore 17, l’ora della merenda.
Sotto due tabelle che possono esservi utili. Potete trovare la versione integrale sul sito MerendineItaliane.