E’ iniziato l’anno nuovo ed è arrivato anche il freddo gelido!
Il freddo vero, quello che ti fa passare la voglia di uscire e ti fa sognare solo divano e copertina, brodino fumante e polenta.
Un freddo che a gennaio è normale, semplicemente non eravamo più abituati.
Finalmente, almeno per me, siamo tornati alla normalità. Non vi nascondo che ho desiderato molto la fine delle feste. Quest’anno particolarmente impegnative, per quel che mi riguarda.
Mi piace la magia che crea il Natale, ma non amo tutto di questa festa, ve l’ho già detto. Sono felice che i bambini facciano una meritata vacanza ma mi accorgo che dopo un po’ ho bisogno che tutto torni normale. Ho bisogno di routine.
Per il menu settimanale di gennaio sono un po’ in ritardo. Avrei dovuto pubblicarlo settimana scorsa ma non ci sono riuscita. Recupero oggi con un menu settimanale di gennaio di due settimana. Tanto manca alla fine di questo mese.
Come sempre i piatti sono semplici. Realizzabili con pochi ingredienti che si hanno in casa. Troverete alcuni piatti un po’ più elaborati per le proposte del week end, perché si sa, nel fine settimana la maggior parte di noi ha più tempo e voglia di mettersi ai fornelli.
Per non sbagliare la spesa: Spesa di gennaio
Ricette utili, che possono servirvi per modificare le mie proposte:
Torta salata prosciutto e formaggio