Menu settimanale del rientro.
Finalmente torna il nostro appuntamento con il menu settimanale. Sono piena di tantissime idee per i menu invernali, spero di riuscire a soddisfare tutte le vostre richieste.
La prima novità è la nuova griglia del menu settimanale, vi piace? A me moltissimo! Oggi ve la inserisco anche vuota in modo che possiate stamparla e utilizzarla per i vostri menu settimanali.
Il menu settimanale del rientro è pensato per affrontare la ripresa alla quotidianità senza stress. Ho inserito piatti semplici ed elaborati. Ho proposto tre portate per quasi tutti i giorni in modo che possiate scegliere se farle tutte e tre oppure solo primo o solo secondo.
Inserite sempre la verdura nei vostri menu, a volontà. Sempre verdura di stagione anche se i vostri bambini non la mangiano perché solo continuando a proporgli nuovi sapori, senza arrendervi, potrete abituarli a mangiare tutto. Magari usate piccoli trucchetti come ad esempio fare dei bei disegni con il cibo oppure usare condimenti leggeri che a loro piacciono. Alternate una pietanza abituale a una nuova, sono sicura che otterrete ottimi risultati.
Ribadisco che i menu settimanali che preparo io sono frutto della mia fantasia di casalinga e amante della cucina. Non sono una dietologa ne una nutrizionista. Cerco di rispettare delle regole basilari dell’alimentazione ma non ho la pretesa di preparare dei menu settimanali perfetti.
Il mio menu settimanale deve essere uno spunto per creare il vostro menu settimanale. Potete alternare le mie proposte, mixarle, modificarle a piacere. Vi ricordo che è pensato per una famiglia che si riunisce solo la sera, quindi consuma uno solo pasto al giorno insieme. Trovate pranzo e cena solo nel week end.
Organizzare un menu settimanale è un’ottima abitudine salva tempo e soldi, vi consiglio di provarci.
Ecco il menu settimane del rientro, cosa ne pensate? Se preparate dei menu settimanali utilizzando le mie idee taggatemi, tag #incucinaconricominciodaquattro oppure #incucinaconadri
Per voi