Menu settimanale dell’ultima settimana di aprile…
Chi mi segue su snapchat sa che in famiglia ci siamo messi a dieta. Il viaggio in Sudafrica ci ha regalato, oltre a grandi emozioni, anche qualche chiletto in più e visto che l’estate è alle porte, siamo corsi ai ripari!
Dieta molto genuina, più che altro detox, perché i dolci e il vino non sono proprio mancati. In vacanza non si possono fare sacrifici!
I piatti che vi propongo nel menu settimane di oggi, sono estremamente semplici e composti da moltissime verdure. Mangiare molta verdura aiuta a sentirsi sazi. Meglio cruda o cotta al vapore in modo che preservi tutti i sui valori nutrizionali.
Scegliere sempre frutta e verdura di stagione se possibile organizzare la spesa settimanale. In questo modo potrete organizzare meglio il vostro menu e non rischierete di mangiare “schifezze”. Alla fine per fare una dietina detox ogni tanto basta mettersi di buona volontà e eliminare i cibi che sappiamo non essere salutari. Riduciamo gli zuccheri, i dolci, alcol e aumentiamo il movimento fisico.
Vi lasci i link ad alcuni post che vi possono essere utili per organizzarvi al negli in cucina nei prossimi mesi e per sempre!