Menu settimanale dell’ultima settimana di ottobre.
Ormai è arrivato l’inverno. Le giornate sono più corte. Il buoi arriva presto. Fa freddino. La voglia di uscire è pari a zero. L’unico cosa di cui ho voglia (e che non posso permettermi) è di stare sul divano a coccolarmi sotto una copertina, magari leggendo un bel libro… di ricette!
Ho sempre più voglia di cucinare. Ho iniziato ad allenarmi seriamente e sono entrata nel mood healtyfood. Chi mi segue su Instagram l’avrà capito. Mi cucino piatti sani, per lo più freddi, con tante spezie e senza condimenti. Non ve li propongo state tranquille. Nei miei menu settimanali continuerò a proporvi piatti vari, della tradizione, che piacciono a tutta la famiglia. Non sono a dieta vera e propria, seguo un tipo di alimentazione che va bene per chi si allena e vuole modellare le sue forme, diciamo così…
Vi segnalo il post del pediatra con i consigli per una dieta equilibrata nei bambini oltre l’anno di età perchè credo che possa essere molto utile a molte di voi che spesso mi dicono che hanno problemi sull’organizzazione del menu settimanale. Seguite i consigli del pediatra, seguite le regole basilari della piramide alimentare e confrontatevi sempre con il menu settimanale che propongo a scuole per non proporre le stesse pietanze due volte in un giorno.
Poi, ovviamente, continuate a leggere i miei menu settimanali perché sono pieni di idee da copiare!
Ricette:
Sovracosce di pollo con funghi. Fate cuocere sovracosce e funghi separatamente in due grandi casseruole, sfumando con vino e aromi. Quasi a termine cottura unite i due ingredienti e cuocete per ulteriori 10 minuti. Servire con timo fresco.