Finalmente è arrivato l’inverno! Finalmente possiamo sfoggiare un look invernale di tutto rispetto. Noi, e i nostri bambini, possiamo sbizzarrirci indossando capi comodi, alla moda, versatili e caldi.
Quando il freddo si fa pungente è fondamentale coprire bene i nostri bambini ma questo non vuol dire che debbano sudare, altrimenti rischiamo che si ammalino lo stesso. Secondo me coprirli bene vuol dire utilizzare un capo spalla ben strutturato, comodo e di ottima qualità. Sulla giacca non si deve risparmiare!
Per Carlo e Vittoria ho scelto un look invernale che sa di tradizione. Li ho immaginati giocare in casa dei nonni davanti al grande camino che troneggia in sala e poi correre all’aria aperta senza temere il freddo. Ho pensato ad un look invernale ideale anche per la montagna dove il freddo, si sa, fa battere i denti.
Ho mixati capi dal gusto un po’ antico per Carlo e capi molto moderni con richiami vintage per Vittoria.
Carlo indossa un maglione tricot jacquard in cotone che si può utilizzare anche senza camicia perché non dà fastidio a diretto contatto con la pelle ed è del giusto peso per essere indossato anche all’asilo dove fa sempre più caldo che in altri ambienti.
Ho abbinato al maglione una camicia molto versatile che può indossare anche con dei jeans o semplici pantaloni della tuta. Classica camicia che si utilizza in montagna ormai sdoganata anche per la città.
Per concludere il look ho accostato a maglione e camicia dei classici pantaloni in velluto marrone.
Un look in perfetto stile Peter, caro amico di Heidi!
Vittoria indossa un abitino in felpa color panna con una stampa a fiori e pizzo e inserti di piccoli swarosky. Un gioco di pizzi stampati, fiori e pietrine che impreziosiscono l’abito ma non lo rendono eccessivo o troppo elegante da non poter essere messo tutti i giorni. Infatti ho interpretato l’abito a mio gusto e l’ho trasformato in una maxi maglia, abbinandolo a caldi jeans in felpa che le permettono di muoversi, giocare, correre, saltare senza alcuna costrizione.
Per proteggerla molto bene dal freddo non ho avuto dubbi. Giacca imbottita, lunga, colore neutro, cintura in vita e finto pelo sul cappuccio, chic e calda, perfetta per una principessa come la mia Vitto.
Vi sono piaciuti questi look?
Il look invernale che vi ho presentato oggi è il terzo look che creo in collaborazione con Sarabanda. Totalmente scelto dalla nuova collezione che potete trovare nei negozi.