Per caso ho scritto che non avrei scritto una lista dei desideri? Non ricordo, forse l’ho scritto e come da copione eccola qua. In perfetto stile Adriana, tutto e il contrario di tutto. Diciamo che di contraddizioni me ne intendo, chiedetemi consigli.
Scherzi a parte, questa lista dei desideri, da realizzare, non era proprio nei miei progetti, non adesso che non ho grandi desideri. Poi una persona speciale mi ha fatto molto riflettere ed eccomi qui a scrivere, senza filtri, ascoltando solo il cuore. Questa persona speciale la conosco solo tramite chat, ed è incredibile come sia riuscita a farmi rallentare e pensare. Pensare che per avere una lista dei desideri non servono grandi sogni impossibili. Bastano pochi, piccoli desideri realizzabili con un po’ di buona volontà e voglia di realizzarli. Io auguro a lei di realizzare tutti i suoi.
Per questo ho deciso di scrivere la mia piccola lista dei desideri…da realizzare! Perché forse anche voi, leggendo la mia, possiate decidere di scrivere la vostra e capire che basta davvero poco per essere felici e avere grandi soddisfazioni. Basta porsi degli obiettivi raggiungibili, basta alzare l’asticella poco alla volta, giorno dopo giorno, essendo soddisfatti dei traguardi raggiunti.
Nella mia lista dei desideri da realizzare metto prima di tutto un pranzo con questa amica virtuale, perché l’amicizia deve essere curata come un fiore. Quando conosci qualcuno così, come io ho conosciuto lei, vuol dire che c’è un motivo superiore e solo incontrandola puoi capirlo.
Ovviamente metto la serenità della mia famiglia che solo se riuscirò a essere serena io si potrà realizzare. Ho promesso a tutti loro che ci lavorerò duramente.
Perdere peso è un desiderio che inserisco ogni anno ma che è il caso di togliere visto che è uno dei pochi che non riesco a realizzare. Sicuramente non tolgo la cura di me stessa. Prendermi cura di me, volermi bene, amarmi un po’ di più per stare bene con me e con gli altri.
Quel corso di inglese. Non un corso ma Quel Corso che ho nel cassetto da troppo tempo e che voglio assolutamente iniziare… altrimenti scade, l’ho preso su Groupon.
Stampare almeno un terzo del milione di foto che faccio. Se non le stampo sono sicura che un giorno mi pentirò.
Che altro? Non smettere di fare quello che mi piace fare. Scrivere il mio blog senza mai snaturalo. Continuare ad allenarmi con costanza tutti i giorni che mi aiuta tantissimo. Cucinare perché mi piace. Fotografare per immortalare attimi della mia vita. Parlare tanto con i miei bambini perché adoro ascoltarli e ascoltare il suono delle loro risate. Confrontarmi con il Puni ogni giorno, anche scontrarmi con lui se serve, per crescere insieme e aggiungere mattoncino al nostro futuro.
Forse ne ho tanti di desideri da realizzare, per fortuna tutti realizzabili con la buona volontà!
E voi cosa mettete nella vostra lista dei desideri da realizzare?
Buon lunedì e Buon Anno nuovo.