Tutte, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo stretto tra le braccia una bambola come se fosse nostra figlia e abbiamo giocato a fare la mamma. La abbiamo coccolata per non farla piangere, le abbiamo dato la pappa, le abbiamo cambiato il pannolino, messo la crema e fatto anche il bagnetto.
Più che per la bambola, le coccole erano per noi. Giocare a fare la mamma è uno dei giochi più teneri che esistano.
Quando sento Vittoria che gioca a fare la mamma con le sue “pupe”, le chiama così, non chiedetemi perché, mi alzo e vado a sbirciare cosa sta facendo. La osservo di nascosto per non disturbarla. Resto ipnotizzata dai gesti e dalle coccole che riserva alle pupe. Anche lei come me, le abbraccia, gli prepara la pappa, le cambia e gli fa il bagnetto.
Il passaggio del bagnetto è il più complicato, mettiamola così. Vuole lavarle esattamente come io lavo lei. Vorrebbe riempire la vasca, aggiungere il bagnoschiuma, i giochi e immergerle per ore. Spesso intervengo prima che mi allaghi il bagno e cerco di dissuaderla ma a volte devo cedere cercando di limitare i danni, così ci ritroviamo giocare insieme a fare le mamme.
Riempiamo la vasca e facciamo il bagnetto alle pupe. Poi da brave mamme, gli mettiamo la crema protettiva, la crema per il cambio, il pannolino, il body pulito, il pigiamino, gli diamo la pappa e dopo il ruttino, le pupe vanno nanna.
Lei gioca a fare la mamma e replica sulle pupe i gesti, le coccole, che io riservo a lei ogni giorno.
Gesti di protezione e cura che cominciano con la scelta dei migliori prodotti per lei come quelli della linea Cicciobello Voglia di Tenerezza.
La linea Cicciobello Voglia di Tenerezza comprende:
- Sapone Delicato
- Salviette Detergenti
- Crema Delicata
- Bagnetto Corpo e Capelli
- Pasta Protettiva
Tutti i prodotti della linea Cicciobello Voglia di Tenerezza hanno una formulazione senza parabeni, fenossietanolo e coloranti, ideali per un utilizzo quotidiano anche sulle pelli più delicate.
I prodotti Cicciobello Voglia di Tenerezza sono stati testati da 100 mamme e hanno ricevuto il bollino “Consigliato dalle mamme” in collaborazione con FattoreMamma.