Le nuove app dei Barbapapà e Vittorina Confettina, due serie senza tempo.
Li guardavo e leggevo io da piccola. Li guardano, li leggono e giocano con loro i miei figli oggi.
Mi ricordo quando, insieme ai miei fratelli, ci sedevamo sul divano, ognuno al suo posto, in religioso silenzio, ad aspettare che la mamma accendesse la tele per vedere i Barbapapà. Era un momento unico, che ricordo con tanta dolcezza. Era il nostro appuntamento. Un momento in cui non litigavamo ma facevamo i bravi, come diceva la mamma. Ci ripenso e sorrido. Sorrido soprattutto adesso che sono mamma e i miei figli fanno esattamente quello che facevo io. Fanno i bravi mentre guardano i Barbapapà.
Incredibile come dei personaggi così semplici siano riusciti, e riescano, a catalizzare l’attenzione di generazione così diverse. Dalla tele ai libri, alle app, l’attenzione e l’interesse dei miei figli non cambia. Cercano i Barbapapà. Amano la loro semplicità disarmante, la loro gentilezza ed educazione. Con loro imparano i colori, i numeri, le forme.
AppsGo, nuovo editore di libri illustrati interattivi per bambini, lancia le nuove App dei Barbapapà e Vittorina Confettina, disponibili sugli appstore per IOS e Android.
I celebri personaggi prendono vita sotto forma di libri animati interattivi, capaci di guidare i bambini in emozionanti scoperte e giochi educativi.
Tra le nuove App dei Barbapapà non ci siamo fatti scappare “Gli strumenti musicali”, scaricabile gratuitamente. Questa app è la preferita di Carlo e Vittoria perché possono giocare con la musica e scoprire i suoni di tanti strumenti musicali. Possono divertirsi a creare un concerto inserendo i suoni degli strumenti che più amano nell’ordine che preferiscono. Oltre alla musica degli strumenti c’è molto altro. Una sezione della App è dedicata alla scoperta dei suoni della natura e degli animali. Toccando lo schermo, seguendo una semplice storia, è possibile scoprire i versi degli animali.
Se anche i vostri bambini amano la musica vi consiglio di scaricare questa App.
Abbiamo scaricato anche Vittorina Confettina. Ovviamente Vittoria è ipnotizzata da questo buffo personaggio che fa tutto con la sua fedele cagnolina Lulu. Questo libro interattivo racconta ai bambini la vita quotidiana della giovane eroina con il vestito a pois. I bambini possono seguire le sue avventure e interagire toccando lo schermo. Vittorina fa ginnastica, colazione, si lava i denti, si veste e molto altro. La sezione più bella, secondo me, di questa App è quella dedicata alla musica e al ballo. Si può scegliere un brano famoso e sopra le note della melodia scelta far ballare Vittorina che insegna i passi di danza ai nostri ballerini.
Per scaricare tutte le nuove App dei Barbapapà e Vittorina Confettina dovete collegarvi al sito di AppsGo. In home page troverete la sezione App e potrete accedere a tutte le applicazioni disponibili:
- Barbapapà e gli strumenti musicali
- Barbapapà e i numeri
- I Barbapapà e gli stati dell’acqua
- Barbapapà e i colori
- Barbapapà e lo sport
- Barbapapà e il giardinaggio
- Barbapapà e le forme
- Vittorina Confettina
Se siete interessati, su YouTube, potete approfondire il funzionamento delle nuove App dei Barbapapà e Vittorina Confettina grazie a video che ve le illustrano.
Inoltre, per essere sempre aggiornati sulle novità, potete visitare la pagina Facebook di Appsgo
[Curiosità. Co-fondatore di AppsGo è Thomas Taylor, autore delle avventure dei Barbapapà e di Vittorina Confettina insieme a sua sorella Alice Taylor. Entrambi sono i figli di Annette Tison e Talus Taylor, i creatori dei due personaggi resi famosi dai libri pubblicati per la prima volta negli anni ’70.]
[Post sponsorizzato]