L’alimentazione è come un puzzle e soltanto incastrando correttamente tutte le tessere giorno dopo giorno possiamo costruire una corretta alimentazione. Le tessere da non dimenticare mai per i nostri bambini sono quelli della merenda!
Finalmente è arrivata l’estate, il caldo, il sole che ci permette di passare le giornate all’aria aperta.
Fin dai primi timidi e tiepidi raggi di sole, io ho iniziato a portare i bambini fuori, per lunghe passeggiate e giochi al parco.
Credo che sia importantissimo che passino tempo a contatto con la natura quando è possibile. Liberi di scoprire, esplorare, crescere!
Abbiamo la fortuna di vivere ai piedi del monte Maddalena e da lì partono molti sentieri, anche brevi studiati per i più piccoli. Immersi nel verde e nei boschi, nella natura incontaminata che regala ai bambini la possibilità di scoprire tante cose nuove.
Adesso, che l’estate è ufficialmente iniziata, dopo la scuola, non torniamo a casa, ci fermiamo al parco a fare merenda e poi a spasso per i sentieri a giocare agli esploratori.
Per loro è fondamentale fare una buona merenda rigenerante prima di iniziare la seconda parte di giornata.
Prima di uscire di casa e andare a prenderli, preparo sempre la borsa termica con una merenda sana e equilibrata. Una merenda fresca, che non li appesantisca ma che riesca a dargli il gusto apporto di energie che hanno bisogno.
Frùttolo non manca mai! Gusto fragola per Vittoria e albicocca per Carlo.
Due vasetti a testa, sono circa 100 kcal, quelle giuste per una merenda equilibrata alla loro età.
Porto sempre anche della frutta e delle mandorle, per variare un po’. A loro piace molto la frutta e soprattutto gli piace aggiungerla al Frùttolo, così io la preparo tagliata e al parco assembliamo la nostra macedonia perfetta: un Frùttolo e un po’ di frutta fresca.
Se non mettono la frutta aggiungono le mandorle.
Ovviamente non manca mai l’acqua!
Dopo l’incontro per festeggiare i 35 anni di Frùttolo devo dire che sono molto più attenta a non fargli mai saltare questo mini-pasto così importante e a loro piace molto.
Inoltre Frùttolo ha ottenuto il bollino “Consigliato dalle mamme”. Un elemento distintivo che aiuta le mamme a scegliere prodotti per la famiglia in modo consapevole, a partire dall’opinione di chi ha già provato e valutato il prodotto.
Finita la nostra super merenda, lo ammetto, anche io mangio un Frùttolo, siamo riposati e carichi per ripartire!
Per restare sempre aggiornati sulle novità di Frùttolo, seguite il brand su Instagram: Frùttolo_it