L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) raccomanda l’allattamento materno esclusivo per almeno i primi sei mesi compiuti di vita del bambino, mantenendo il latte materno come alimento principale fino al primo anno di vita.
Il latte materno è unico e inimitabile ma non sempre una donna può o vuole allattare, per tanti motivi.
E anch’io, che non ho allattato i miei figli, ne sono fermamente convinta.
Non per questo, però, metto in discussione le mie scelte.
La scelta di sostituire il latte materno con uno artificiale non è semplice. Soprattutto se si passa da un allattamento al seno esclusivo.
Spesso le mamme che hanno allattato temono che il latte crescita che hanno scelto non sia adatto al loro bambino, o peggio ancora, dannoso.
Scegliere quello giusto è fondamentale.
Cos’è il latte crescita?
Il latte crescita è appositamente formulato per i bambini oltre l’anno di età ed è fondamentale scegliere quello giusto.
- Il latte crescita ha un maggior contenuto di ferro e vitamine rispetto al latte vaccino, per dare al bambino il corretto contenuto di ferro di cui ha bisogno. Inoltre il ferro contribuisce allo sviluppo del sistema cerebrale e per il sistema immunitario. Nel latte crescita è bilanciato il contenuto di proteine rispetto al latte vaccino.
- Un consumo eccessivo di proteine aumenta il rischio di obesità in età adulta.
- Grazie ad aziende come Plasmon, da sempre sostenitrice e promotrice dell’allattamento al seno, le mamme possono fare la loro scelta con grande serenità.
Dopo ben nove anni di studi nasce Plasmon NUTRI-MUNE, una nuova linea di latte crescita dalle caratteristiche uniche e un ingrediente semplice e esclusivo, il Latte Fermentato con L. paracasei CBA L74.
Tutta la linea di latte NUTRI-MUNE contiene le vitamine A, C e D per il normale funzionamento del sistema immunitario.
CARATTERISTICHE di NUTRI-MUNE:
- Nasce da latte fresco
- Materia prima selezionata e garantita dal programma Oasi nella Crescita Plasmon
- Prodotto in Italia
- Senza olio di palma
- L’unico con l’esclusivo ingrediente Latte Fermentato con L.Paracasei CBAL74 sviluppata dal centro di Nutrizione Plasmon in collaborazione con importanti istituti di ricerca italiani, fra i quali l’Istituto Europeo di Oncologia, l’Università di Napoli, di Milano e di Palermo.
The Milk Way, dove nasce il latte NUTRI-MUNE
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=j5x3Ek_MVgI’]
Tra i produttori di latte per l’infanzia, Plasmon è l’unico che parte dal latte fresco.
E il 1° ottobre ha regalato alle mamme che si sono iscritte all’iniziativa Oasi aperte, la possibilità di osservare in prima persona tutta la cura e l’attenzione che dedica ogni giorno alla creazione dei suoi prodotti a base di latte.
La terza tappa di Oasi Aperte di è svolta a Brunico tra i masi di Mila, che fornisce a Plasmon il latte impiegato per la produzione dei suoi prodotti a base di latte fresco.