Ci sono post che non hanno bisogno di tante parole. Ci sono post che lasciano spazio alle immagini, perché spiegare la semplicità delle piccole cose non è sempre facile.
La semplicità delle piccole cose è nel cuore e negli occhi di chi le guarda.
Ho trascorso un week end speciale. Semplice. Diverso da tanti altri. Ho fatto tante cose. Piccole cose, semplici gesti, che hanno lasciato un segno nel mio cuore, che mi hanno arricchita, che mi hanno fatto riflettere su quanto, spesso, sia superfluo tutto quello che ci circonda se siamo con le persone che amiamo, che fanno parte della nostra vita, famiglia, quotidianità.
Non sono uscita, non ho fatto shopping, non ho visto amiche e nulla di tutto questo mi è mancato. Ho fatto la mamma e la zia per due giorni ed è stato bellissimo, divertente. Stancante ma divertente. Ho scattato tante foto ma la semplicità di questi momenti è difficile da cogliere.
E voi come avete trascorso il week end? Buona settimana!
Ps. Il Natale da noi è praticamente arrivato. Abbiamo passato il fine settimana a fare addobbi, selezionarli, buttare i vecchi e fare la lista di quello che manca. Ci siamo resi conto che il nostro piccolo alberello ormai sente il peso degli anni e non siamo sicuri che arrivi all’anno prossimo, ma la sua semplicità ci farà compagnia anche quest’anno. Non è un alberello bellissimo, pieno, magnifico come quelli delle riviste o come quelli che si vedono sui social ma a noi piace. A me piace perché lo fanno i bambini, è a loro misura e quando finiscono di addobbarlo io lo vedo meraviglioso, il più bel albero di Natale del mondo, perché la semplicità delle cose sta negli occhi chi le guarda.