Esistono gesti che solo al pensiero ti fanno sentire protetta.
Ti sembra di essere in un “dove” che conosci bene anche se molto lontano.
Prendermi cura della pelle è quel gesto quotidiano che pretendo, lottando contro il tempo.
Chiudermi in bagno per prendermi cura del mio corpo, coccolarmi e lasciare tutto fuori per un po’, anche solo qualche minuto, questa è la mia chrono beauty routine. La mia più grande conquista, in questo periodo così complicato, in cui ho l’impressione che tutti mi rubino il tempo per me.
La mia routine quotidiana di cura della pelle è smart ma super efficace perché unisce il benessere della pelle a quello della mente. Una routine per donne senza tempo, che lottano contro il tempo, ma che vogliono prendersi una pausa!
In questo periodo sto utilizzando i prodotti di Kanebo, disponibili nelle Profumerie Ethos. Una linea di prodotti trasversali, adatti a tutti i tipi di pelle e soprattutto alle diverse esigenze della pelle di ogni donna nelle varie età.
Tutti i prodotti sono formulati con una nota aromatologica studiata appositamente per questa linea, Teatopia, che nasce dall’unione di fiori di tè cinesi e giapponesi. Questa fragranza abbinata ad altre ha il potere di accrescere la sensazione di benessere.
La mia chrono beauty routine di cura della pelle del viso
- Detergente. Mattina e sera detergo il viso con un detergente delicato che pulisce bene la pelle dalle tossine.
- Siero. Applico The First Serum di Kanebo. Ideale per la pelle di ogni donna.
- Crema. La crema, giorno e notte, è indispensabile. Non potrei mai uscire di casa senza aver prima applicato la Fresh Day Cream e la sera non chiudo gli occhi se non ho messo Night Lipid Wear.
Tre semplici gesti, quotidiani, importantissimi e indispensabili. Veloci ma che riescono a rigenerarmi e coccolarmi.