“Posso aiutarti mamma?” è la nuova iniziativa di Kinder Cereali, da sempre vicino ai bisogni delle mamme, per sensibilizzare la collettività sui piccoli gesti che ognuno può fare per dare un aiuto concreto alle mamme.
Un progetto che vi racconto con piacere perché coinvolge in maniera diretta gli utenti, attraverso un sito [www.kindercereali.it] che vi consiglio di visitare.
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=UD8aok7UR-E’]
Un progetto davvero unico che ci permette di incidere concretamente sulle scelte di un’importante azienda italiana. Non è poco, che ne dite? Il tema per me, come sapete, è molto importante, non a caso ci ho scritto un libro (“Mamma planner”).
L’iniziativa è nata da una ricerca commissionata da Kinder Cereali a Ipsos per fotografare il ruolo delle madri nella nostra società e ascoltare le loro necessità. La ricerca ha coinvolto un campione di 1.050 adulti tra i 18 e i 65 anni, 750 madri e 300 padri di bambini tra i 3 e i 12 anni, equamente distribuiti tra abitanti di grandi città e di centri di provincia, al nord come al sud Italia incluso le Isole.
L’indagine ha posto l’accento sul bivio davanti al quale spesso si trovano le neo-mamme: ritornare al lavoro o rimanere a casa e dedicarsi completamente alla famiglia? Il risultato della ricerca è sconcertante, ma noi già lo sapevamo, ben 7 su 10, dopo la prima gravidanza resta a casa dal lavoro, spesso per scelta obbligata. Quella maledetta scelta obbligata!!!
Ed è bene ricordare che le mamme lavoratrici, stando ai dati della ricerca, sono soddisfatte rispetto al lavoro per il 51%, molto soddisfatte per il 12% e non soddisfatte per il 38%.
Ecco il perché del progetto “Posso aiutarti, mamma?“ che ci permette, attraverso un semplice sistema di voto, di scegliere come aiutare le mamme.
Dopo aver selezionato il proprio ambito d’interesse tra le due aree “vita domestica” e “vita lavorativa”, potranno determinare in prima persona l’impegno futuro di Kinder Cereali, scegliendo fra una campagna di sensibilizzazione sui bisogni delle mamme e un’azione concreta e localizzata in loro aiuto.
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=XEdHW7t5NGQ’]
Kinder vuole trasformare una riflessione in un aiuto concreto, modellato sulle esigenze delle famiglie, in particolar modo delle mamme, supportandole nella conciliazione dei tempi e nella gestione degli spazi per i propri figli.
Sul sito Kinder Cereali sarà possibile approfondire gli argomenti della ricerca, trovare utili suggerimenti, scrivere la propria promessa di aiuto e interagire con la community. Tutti potranno condividere sui social la propria promessa con l’hashtag #possoaiutartimamma.
Io la mia prima promessa l’ho già fatta adesso voglio leggere le vostre!