Io a settembre sto bene.
Settembre mi piace. Sì, mi piace. So che è un mese particolare, che divide le folle, ma a me piace!
Settembre per me è normalità, quotidianità, vecchie abitudini, nuovi ritmi, routine. La routine mi tranquillizza. Mi da punti di riferimento. Avere punti di riferimento mi rende più sicura.
Io a settembre sono carica. Carichissima. Anche stanchissima. Una stanchezza che non mi pesa. Strano lo so. E’ una stanchezza paragonabile ai dolori del parto, si dimentica subito. Quello che mi dà questo mese così insolito mi riempie talmente tanto che dimentico la fatica.
A dire il vero a me è sempre piaciuto avere le giornate talmente piene da non saper dove girarmi. Alternate a quelle di calma piatta, ovvio.
(mi sento così…)
Io a settembre ho voglia di fare tante cose. Inizio sempre tante cose. Metà le lascio, metà le porto a termine. Quelle che porto a termine mi danno grandi soddisfazioni.
Io a settembre ho sempre qualche chilo in più. Lo perdo? Non subito. Dipende dall’umore. Ogni settembre mi arrabbio perché sono ingrassata e ogni settembre mi metto a dieta. E’ la routine.
A settembre programmo. Faccio programmi apocalittici. To do list impossibili. Planning mensili mostruosi. Praticamente in un mese programmo un anno di vita. Di questo programmi rispetto, si e no, tre punti. Ogni mese riporto le cose da fare nella To do list del mese successivo. Depenno la metà della cose ma va bene così, evidentemente non erano così importanti. I planning li copro per non vederli, li scovo dopo mesi e rido delle follie che pretendo di fare.
Io a settembre sono la regina degli acquisti, inutili. Forse lo sono anche durante tutto l’anno a pensarci bene. (Questo punto devo rivederlo con urgenza!)
Settembre è il mese dei corsi. Voglio iscrivermi sempre a qualche corso. Inizio una ricerca meticolosa che va scemando verso metà mese, quando mi accorgo che non riuscirò mai a incastrare i corsi con gli impegni famigliari. Quest’anno però ho giocato d’anticipo. Mi sono iscritta ad agosto così adesso non ho scuse.
Sono orgogliosa della mia strategia perché finalmente riuscirò a seguire due corsi che voglio fare da anni.
A settembre mi sento sempre un po’ più bella. Ho voglia di cambiare look, di osare look nuovi, di copiare look visti sulle riviste e mai osati senza un reale motivo. Quest’anno lo faccio. Cambio look inserito nella To do list! Che ne dite di questi sotto? Li adoro tutti.
Non ha un reale senso questo post. L’ho scritto solo perché avevo voglia di condividere con voi come mi sento adesso. Quello che faccio adesso. Non sono contraddittoria. Per me la routine di settembre è questa. Cambiamento e normalità, un mix and match che adoro!
Voi, a settembre, come state? Cosa fate?