Finalmente è ora di mare e, se continuiamo a comportarci bene, potremo anche andare a prendere il sole in spiaggia… io non vedo l’ora! Ecco quindi dei consigli di stile a tema costume, per darvi qualche dritta che vi faccia sentire chic anche in spiaggia!
Consigli di stile a tema costume: la comodità dell’intero
L’intero è tornato di gran moda ormai da qualche anno e personalmente mi piace molto. Trovo anche che sia un buon compromesso anche per le mamme che vogliono essere eleganti anche in spiaggia, anche se devono correre dietro ai loro pargoletti inarrestabili. L’intero vi permette di essere chic con poco sforzo, perché non dovete preoccuparvi di aggiustare nulla (se scegliete quello giusto): come ve lo mettete, resta. Certo, dovete fare pace con il fatto che la pancia si abbronzerà meno… ma diciamocelo: chi ha veramente il tempo di prendere il sole distesa sul lettino quando ci sono bimbi nei paraggi?
Consigli di stile a tema costume: il bikini
Il bikini è senza dubbio il tipo di costume che si vede di più nelle spiagge, un po’ perché ce ne sono di tutti i tipi, quindi è più facile adattarlo al nostro tipo di fisionomia, un po’ perché ci piace abbronzarci e il due pezzi in questo senso aiuta. Cosa tenere presente? Vi do un solo consiglio, che per me però, a tema bikini, è quello più importante: evitate lo spezzato. Il bikini consta di un pezzo sopra e uno sotto: ormai in commercio potete comporlo come volete, abbinando slip e reggiseno in tantissime varianti. Fate in modo che entrambi si parlino, abbiano la stessa fantasia e/o colore. Lo scompagnato è poco chic, fidatevi.
E infine…
Infine non dimenticatevi una cosa: l’importante, in spiaggia come dovunque, è sentirsi a proprio agio. Quindi importa meno che tipo di costume vi mettete addosso rispetto a come lo indossate: l’attitudine è una delle componenti fondamentali del nostro stile e della nostra eleganza!