Chi mi segue lo sa bene, io appena le temperature si abbassano e iniziano a arrivare i primi starnuti, inizio a dare ai miei figli integratori alimentari che aiutino a rafforzare il sistema immunitario. Lo faccio da quando hanno 3 anni e ripeto i cicli a ogni cambio di stagione.
Ne ho parlato con il pediatra e mi ha assicurato che non ci sono controindicazioni , l’importante è rispettare l’età indicata.
Lo faccio perché il sistema immunitario è come la prima linea di difesa del nostro organismo. Il suo compito infatti sta nell’arginare le minacce provenienti dall’esterno, o dall’interno, e mai come in questo periodo storico merita un bel aiuto.
Tanti possono essere i fattori che lo mettono a dura prova, dall’alimentazione sbagliata, agli antibiotici, al cambio di stagione che fisiologicamente è un periodo di passaggio dove il corpo si deve abituare a cambiamenti di temperatura, di quantità di ore di luce e dovrà sopportare lo stress della scuola per tutti i mesi a venire.
Tutto ciò richiede quindi una doverosa attenzione!
Tanti possono essere anche i fattori che aiutano il sistema immunitario.
I primi sono una sana alimentazione, varia, che assicuri tutte le vitamine e nutrienti di cui i nostri bambini hanno bisogno ogni giorno, associata a uno stile di vita sano.
A volte però, per quanto c’ impegnamo a variare la loro alimentazione, non sempre riusciamo a fornirgli quello che serve per rafforzare il loro sistema immunitario ed è proprio qui che possiamo farci aiutare dagli integratori alimentario come Abiflor Kids IMMUNO. Innovativo immunobiotico in età pediatrica. prodotto da Aurora Biofarma Srl.
Abiflor Kids IMMUNO è un integratore alimentare a base di Lactobacillus rhamnosus CRL1505 e VitaminaB6.
Grazie alla sua specifica composizione, accuratamente studiata, svolge una duplice azione:
- 1. favorisce l’equilibrio della flora intestinale del bambino
- 2. rafforza il suo sistema immunitario.
È indicato per tutti i bambini dai 3 ai 12 anni, in particolare in età scolare che, soprattutto durante la stagione invernale, hanno bisogno di un valido sostegno del loro sistema immunitario.
Cosa sono gli immunobiotici?
Gli Immunibiotici, una rivoluzionaria classe di probiotici capace di stimolare il sistema immunitario a partire dall’intestino. Nel quale risiede oltre il 75% di tutto il sistema immunitario del nostro organismo. Lo sapevate?
Quali sono le caratteristiche distintive degli immunobiotici di Aurora Biofarma?
- 1- si contraddistinguono per composizioni accuratamente mixate e scientificamente studiate
- 2-l’alta tecnologia permette di svolgere una duplice azione: riequilibrare la flora batterica intestinale e stimolare il sistema immunitario.
Quali sono le caratteristiche distintive dei probiotici di Aurora Biofarma?
- 1- tutti i probiotici sono stati creati su misura, per rispondere a specifiche esigenze/problematiche. A seconda della combinazione di ceppi probiotici* (batteri buoni) – accuratamente mixati dai ricercatori di Aurora Biofarma – essi agiscono per competenza d’organo, con un’azione mirata sui ceppi patogeni (batteri cattivi) da contrastare, che sono la causa di alterazioni della flora batterica gastro-intestinale.
- 2-tutti i probiotici hanno solide basi scientifiche, infatti sono stati scientificamente studiati e testati per verificarne l’efficacia.
I nostri bambini, soprattutto in età scolare e in questo periodo di forte stress per tutti, hanno necessità di avere un valido sostegno delle difese immunitarie per il loro benessere quotidiano.