Brescia è una città tutta da scoprire. Piena di tanti piccoli luoghi meravigliosi e magici dove rigenerare l’anima. Posti belli da vedere, da visitare, posti dove trovare e acquistare chicche uniche che non possono mancare nelle nostre case.
Ila malù è uno di questi posti. E non potevo che inaugurare la mia rubrica #aroundbrescia facendovi scoprire proprio questo posticino bellissimo.
Ila malù è concept store e non solo. Qui potete trovare design nordico, tutù e costumi da fatina glitterati, saponi e creme naturali, letterine in ferro e legno riciclato, calze a fiori e papillon, ceramiche fatte a mano, profumo di melograno, tessuti, carte da parati e stickers, party kit, giocattoli in legno fluo e conigli di pezza.
Qui potete sognare a occhi aperti il vostro giorno più importante, la vostra festa più bella, il vostro evento indimenticabile, perché Ila malù è anche wedding design e event design.
Dietro a tutto tutto questo ci sono Ilaria, Martina e Lucia, da qui il nome Ila malù. Donne, mamme ma soprattutto amiche. Tutto ha inizio al politecnico di Milano dove si conoscono nel 2003, condividono i sei anni successivi e la preparazione di due tesi di laurea. Da lì non si sono mai separate. Rispetto, fiducia reciproca e una grande complementarietà sono i valori di base su cui si basa il loro rapporto personale e lavorativo.
Ila malù nasce quasi per caso. Nel 2009, mentre preparavano la tesi insieme, hanno organizzato anche i loro matrimoni (di Lucia e Martina), è da lì è nata la passione per il mondo del wedding design.
Hanno capito che con la loro formazione avrebbero potuto differenziarsi dalla figura del wedding planner tradizionale, così si sono lanciate. All’inizio per conoscenze, con il passaparola, e nel giro di 2 anni si sono affermate.
Il concept store è sempre stato il loro sogno, e quando hanno avuto necessità di avere una sede per gli eventi, hanno cercato uno spazio commerciale, cominciando a inserire qualche cosa di oggettistica. Era il 2012, il vero inizio.
In quel periodo producevano orecchini embroidery con pietre dure. Da lì, a quello che sono oggi, il passo è stato breve.
Caricate dall’entusiasmo con cui i clienti accoglievano la novità e apprezzavano la ricerca e selezion n …….òe dei prodotti, in un paio di anni si è andato a definire quello che è l’attuale Ila malù, design lab e concept store, la casa di tutte (o quasi) le passioni di Ilaria, Martina e Lucia.
Ila malù sono tre amiche e tutto quello che le rappresenta. Tre donne a cui piace l’idea di poter essere una fonte di ispirazione in continua evoluzione per chi condivide il loro gusto e le loro passioni. Per chi cerca spontaneità, freschezza e allo stesso tempo qualità.
[PH RICOMINCIODAQUATTRO
© 2017 RICOMINCIODAQUATTRO TUTTI I DIRITTI RISERVATI]
Ila malù
Corso Cavour 18, Brescia
www.ilamalu.com