[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=8KJlUuRqdgw’]
Halloween is coming,
voi lo festeggiate?
Noi da quest’anno sì e siamo troppo contenti!
I preparativi sono iniziati. Sono giorni e giorni che facciamo prove generali, insomma siamo prontissimi al grande evento!
Per i bambini è bellissimi mascherarsi e io resto incantata a guardarli. Sono belli, sono teneri, sono fantasticamente ridicoli. E mi fanno ridere.
Sono convinti di non essere invisibili, di essere dei veri fantasmini e per me lo sono, sono i più fantasmagorici fantasmini dell’universo.
Poi Halloween porta anche tante caramelle quindi vince facile.
Ho raccontato ai bambini la storia di Halloween, le usanze, quello che succede negli States e si sono appassionati. Al supermercato vogliono a tutti i costi che io compri una zucca da decorare, ma non sanno che non sono capace, uffa! Non è uno scherzo decorare una zucca. Ci vuole, tempo e soprattutto tanta manualità, quella giusta e io ho paura di sbagliare e dover buttare via tutto, deludendoli.
Ho guardato qualche tutorial e… aiuto! Ovviamente i bambini vogliono farlo insieme e questo complica ancora di più le cose.
Troverò una soluzione… zucca finta?
Anche voi avete iniziato i preparativi?
Halloween is coming…
Se vi serve un’idea per un dolce speciale per quella notte vi consiglio la mia torta a scacchi con cappello da strega, molto scenografica!