La parte bella del mio lavoro è avere la possibilità di partecipare a progetti speciali, ben organizzati, che mi permettono di incontrare, e dare un volto, a tante amiche virtuali.
Persone che conosco solo tramite i social, nascoste dietro un account.
Ragazze con le quali mi sento amica, perché c’è affinità, ma che spesso non conosco fisicamente.
Questo è il bello, e il brutto, di lavorare nel web.
Conosci tantissime persone ma incontrarle è molto difficile.
Due settimane fa, grazie a Grohe, ho passato una bellissima mattinata in compagni di molte colleghe e sono finalmente riuscita a conoscere tante amiche virtuali.
Per farci conoscere il suo sistema di filtrazione domestico dell’acqua GROHE Blue Home, Grohe ha organizzato uno show cooking ludico, tra i fornelli della scuola di cucina de La Cucina Italiana.
30 blogger, tra food blogger e lifestyle blogger, divise a coppie si sono divertite a preparare, cucinare e poi mangiare, due ricette gustosissime, sotto la supervisione dello chef.
Io ero in squadra con Cristina, di Good Food Lab, e non potevo essere più felice di quest’accoppiata.
Seguo Cristina da qualche tempo e conoscerla è stato bello, oltre che divertente e anche rilassante, visto che ho approfittato della sua bravura.
Sì, lo ammetto, ho lasciato fare tutto a lei.
Il mio contributo è stato solo quello dell’assaggiatrice, a qualcuno toccava!
Abbiamo (ha) cucinato dei gustosi cavatelli allo zafferano, cozze e finocchietto.
Mentre l’altro gruppo di blogger ha preparato una tempura mista di ceci con verdure e pesce croccante.
Ingrediente segreto di queste preparazioni: l’Acqua! Liscia, frizzante e leggermente frizzante presa direttamente dal rubinetto.
Una comodità infinità!
L’evento è finito con le gambe sotto una grande tavolata e la pancia piena di tantissime squisitezze, tutto condito da chiacchiere infinite, risate fragorose, scambi di numeri, baci, abbracci e tante nuove collaborazioni che inizieranno.
Grohe é partner della scuola di cucina de La Cucina Italiana e all’interno, su più lavandini, come quelli di casa, era stato installato il sistema di filtrazione domestica GROHE Blue Home.
La comodità di avere direttamente dal rubinetto di casa la tipologia di acqua che si desidera, si capisce solo dopo averlo provato.
Ho sempre pensato che comprare acqua in bottiglia non fosse una grande fatica.
Insomma, lo fanno tutti, perché invertire la rotta?
Ve lo spiego subito!
Con il sistema di filtrazione domestico i vantaggi sono tantissimi:
- Salva tempo e salva spazio: stop con le pesanti casse d’acqua e niente più bottiglie di plastica da stipare in casa e riciclare.
- Stile di vita sostenibile. GROHE Blue Home rappresenta inoltre una scelta eco-friendly perché evita la produzione, il trasporto e lo smaltimento di bottiglie d’acqua minimizzando l’impatto ambientale e riducendo dell’70% le emissioni di CO2 rispetto all’utilizzo delle normali bottiglie.
- Installazione facile e veloce in qualsiasi tipo di cucina.
- Dimensioni ridotte, ideali per spazi domestici. Grazie alla sua forma compatta GROHE Blue Home può essere installato in qualsiasi tipo di cucina di piccole medie e grandi dimensioni e in pochi passaggi.
Il cambiamento spaventa sempre un po’ ma quando coincide con miglioramento, non bisogna pensarci troppo.
Un sistema che può davvero migliorare la qualità della nostra vita.
[In collaborazione con Grohe]