Eleganza e comodità sono le parole d’ordine per l’inverno!

#DiyWinterLook

#DiyWinterLook

Vestire i bambini durante l’inverno è sempre un problema, almeno per me.
“Avranno caldo?”
“Forse avranno freddo.”
“Oddio non li ho vestiti abbastanza.”
“Mamma mia li ho vestiti troppo pesanti, suderanno e si ammaleranno!”
Questi alcuni dei dubbi che mi assalgono quando le temperature si abbassano. Lo stile a cipolla, che tanto amo, durante l’inverno aumenta gli strati.

Quindi, come dobbiamo vestire i bambini durante l’inverno?

Alcune semplici regole che ci aiuteranno a scegliere il giusto abbigliamento per i nostri bambini senza rinunciare a comodità e un pizzico di eleganza, che non guasta mai!

#DiyWinterLook

#DiyWinterLook

  • Scegliere capi in tessuti naturali, come cotone o lana.
    A scuola fa caldo, prediligete il cotone a contatto con la pelle e la lana per i maglioncini che poi toglierete. Le magliette in cotone a manica lunga sono perfette per l’inverno, sono comode, facilmente abbinabili e eleganti basta scegliere con un po’ di buon gusto.
    Anche i maglioncini in cotone sono perfetti. Se avete paura che abbia freddo sotto mettetegli solo una canottiera intima. [Siamo in Italia e non al polo nord].

#DiyWinterLook

  • Ricordate la cipolla.
  • Viviamo nello stesso paese. Se voi avete caldo loro avranno caldo. Se voi avete freddo, loro avranno freddo. Questa è una delle prime regole che ci dicono i pediatri quando diventiamo mamme.
  • Una giacca. Una e ottima. Scegliete con molto cura la giacca perché deve proteggere i bambini degli agenti atmosferici. Sarà lei la vera alleata contro la tosse, il raffreddore e tutto il resto.

#DiyWinterLook

#DiyWinterLook

#DiyWinterLook

Per i miei piccoli scelgo sempre abbigliamento in puro cotone. Non li vesto mai troppo pesanti, piuttosto esagero con la giacca. Anche se vanno all’asilo cerco sempre di vestirli con un pizzico di originalità e eleganza anche durante l’inverno. Forse per Vittoria esagero un po’…

#DiyWinterLook

#DiyWinterLook

[Post in collaborazione con Prenatal. I look di Carlo e Vittoria li ho creati con i capi della nuova collezione invernale
#DiyWinterLook
]