Destinazione mare? Ecco i 3 must have da mettere in valigia! Noi donne tendiamo sempre a riempire le valigie all’inverosimile con il risultato che spesso ci portiamo in vacanza cose che non usiamo e lasciamo a casa invece quelle che ci sarebbero state tanto utili. Come fare? Vi dò un piccolo aiuto: in caso la vostra meta sia il mare, ecco qui tre pezzi che non potete assolutamente dimenticarvi. Il resto lo lascio aggiungere a voi e alla vostra fantasia (ed esigenze)!
La borsa in paglia
Al mare serve una borsa comoda, capiente, ma soprattutto leggerissima! Sia che la utilizziate da città, sia che la indossiate in spiaggia, la borsa in paglia è sempre perfetta. Super leggera, in spiaggia può contenere quello che vi serve e ha il pregio di non riempirsi di sabbia (basta scuoterla bene!). Per un’uscita serale, invece, visto il contesto estivo non sarà mai fuori luogo e, se siete mamme con bimbi al seguito, sarà grande abbastanza per poterci mettere dentro tutto quello di cui avete bisogno.
Destinazione mare, i 3 must have da mettere in valigia: il cappello
In spiaggia, per evitare colpi di calore, qualcosa in testa serve sempre, soprattutto in caso di passeggiate lungomare, quando si prende il sole senza accorgersene. Qual è la cosa più chic? Per me non ci sono dubbi: il cappello di paglia! Quest’anno, come ogni anno del resto, è stato riproposto in passerella da diverse maison, ma, senza andare così lontano, anche un semplice cappello con la tesa larga modello Panama o Borsalino sarà perfetto.
Destinazione mare, i 3 must have da mettere in valigia: gli occhiali da sole
Gli occhiali da sole, al mare come in città, sono indispensabili, da scegliere a seconda del vostro gusto e della forma del vostro viso, con lenti adeguate ai vostri occhi. Una cosa molto importante, fatevelo dire da una che di occhiali ne capisce qualcosa (ho lavorato nel settore): non acquistate montature in spiaggia dagli ambulanti, vi raccomando. Siate sempre sicuri dell’azienda che sta dietro ai vostri occhiali. Non dimenticate che possono essere un presidio medico, quindi, se le lenti non sono di buona qualità, possono danneggiare in modo serio i vostri occhi!
E adesso, buone vacanze a tutti!