Ebben si, l’ho fatto, ho controllato la cronologia delle ricerche di Topino sull’Ipad. Ne ho tutto il diritto direte voi, vero, però non lo faccio spesso.
Sbagliatissimo, direte voi, vero, ma lo vedo così ingenuo che il dubbio non mi sorge.
Perfetto, mentre scrivo queste parole mi sto dando della stupida perché è proprio nel momento in cui abbassi la guardia che i figli ti fregano!

IMG_1580

In realtà non mi ha mai dato modo di sospettare ricerche strane, anzi quando ha l’ipad in mano mi permette sempre di vederlo, anche all’improvviso e questo mi fa stare tranquilla.
Non credo che cancelli la cronologia perché non ho trovato buchi o spazi temporali sospetti. Ovviamente sul suo Ipad ci sono tutte le restrizioni possibili ed immaginabili, anche i virus hanno paura ad avvicinarsi.
In questi giorni l’ho guardata perché lui non c’era. Mentre sistemavo la sua cameretta quell’aggeggio tecnologico mi guardava insistentemente così ho ceduto.
Ho fatto un bel respiro e via a sbirciare. Non ero serena. Ha 9 anni, è l’età in cui iniziano le curiosità più strane.
Man mano che leggevo la tensione si allentava e le domande dentro di me crescevano.
Ogni sito, ogni parola, mi chiedevo il perché della ricerca.
Alcune ricerche me le aspettavo.
Ambra Angiolini.E’ la mamma della sua compagna di classe nonché insegnante di teatro. Ha cercato le immagini, i lavori, le canzoni, la vita. Spero che non diventi un’ossessione.
Ha cercato auto nuove ed usate utilizzando Automobile.it . La ricerca dell’auto giusta per la famiglia è diventata una missione per lui. Abbiamo cambiato una macchina perché la famiglia è cresciuta ma non gli abbiamo detto cosa abbiamo acquistato, vogliamo fargli una sorpresa e poi lui avrebbe iniziato a torturarci con millemila domande. Ci ha proposto un milione di marche e modelli che neanche sapevo esistessero.
Si è preparato all’ultimo cercando “video petardi”. Si può cercare queste cose???
Youtube è gettonassimo sul l’Ipad di Topino.
Ha guardato anche (riporto la sua dicitura):
Episodi di Violetta. No comment!
Cori stadio Inter.
Canzoni di Vasco.
Gli anni d’oro del grande Real. Questa canzone è vecchissima chissà perché gli interessa!
Fabri Fibra.
Risse Stadio. Vi sembra normale una ricerca del genere? Devo preoccuparmi lo so.
Balli rap per principianti. Con questa ricerca ho capito perché si vuole sempre vestire in un modo improponibile e quando parla si muove come se fosse in un video o in discoteca. Speriamo che non diventi un rapper perché a me quel modo i vestire fa… avete capito.
Ricerca che non poteva mancare, Belen Rodriquez.
Ho chiesto informazioni e mi ha detto che con un suo amico han visto un video (prima che finisse di parlare ho iniziato a sudare freddo)in cui Belen si spogliava tutta e prima di togliersi le mutandine sono arrivati dei musulmani a sgridarla. Non ho approfondito il discorso. Avrei dovuto ma troppo domande fanno scattare in lui una strana reazione. E’ capace di andare avanti con lo stesso argomento per una settimana e oltre e la sua curiosità cresce, quindi per evitare che facesse ricerche strane ha preferito tenermi i dubbi.
Dopo Belen ha cercato Ricominciodaquattro, il blog della sua mamma che, a detta sua, non è bella come la Belen o Ambra, però è la sua mamma, non deve aggiungere altro.
Bravo amore, non aggiungere altro così la mamma è libera di pensare quello che vuole.