Il caldo sembra finalmente essere arrivato! E’ ora quindi di cominciare a pensare al costume da bagno… quali sono i trend dell’estate 2019 a tema swimwear? Vediamone insieme qualcuna.
Trend costumi da bagno: l’intero
L’intero è in auge ormai da qualche anno e non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Forse per il fatto che in in mondo dove tutti si scoprono, il costume intero ci porta a coprirci di più, ha una sua eleganza che personalmente mi piace molto. E’ un costume che si adatta bene a tutte le fisionomie, se si ha l’accortezza di scegliere quello più adatto al proprio fisico. A seconda di scollature, sgambature, ma anche fantasie e tessuti, l’effetto del costume può cambiare otticamente anche di molto la nostra silhouette.
Trend costumi estate 2019: dettagli e applicazioni
Rouches, fiori applicati, oblò metallici… ne vedremo di tutti i tipi. Il mio consiglio è sempre quello di non esagerare e, se il costume ha dettagli importanti, optare per una tinta unita. Nel caso il costume abbia applicazioni che lasciano scoperte parti di pelle, ricordate sempre di mettere la protezione, onde evitare di ritrovarvi con poco graziosi e dolorosi segni rossi!
Trend costumi: bon ton
Il bon ton non stanca mai! Cappette, sangallo, colori pastello… chi più ne ha più ne metta! Fanno tanto Costa Azzurra e danno quel gusto bon ton che non stanca mai. Io lo adoro, sia per le mamme che per le bimbe!
Trend costumi estate 2019: fantasie
Le fantasie mix and match promettono di andare alla grande. Non le amo alla follia, ma, se dovessi sceglierle, preferirei stampe diverse ma sugli stesi toni di colore, magari in tessuti rigenerati o riciclati, che fanno diventare anche i costumi da bagno etici e sostenibili.