Le feste si stanno avvicinando… siete pronte a vestirvi in modo pratico, ma elegante? In questo post vi darò tre idee di look per un Natale e un ultimo dell’anno all’insegna del glamour, ma anche della comodità!
Cosa indossare durante le feste: glitter!
Se non ci mettiamo un po’ di glitter durante le feste, quando dobbiamo indossarlo? Ok, lo ammetto, io un po’ lo porto spesso e volentieri, indipendentemente dalla stagione e dal fatto che sia festa o meno, ma questa è un altro discorso! Ci sono vari modi di portare il glitter. Quello più semplice sono senza dubbio le paillettes. Potete sceglierle lucide o opache, metal oppure colorate, a seconda di quanto volete calcare la mano. Anche per quanto riguarda come indossarle ci sono varie opzioni: se non amate passare inosservate, un abito in paillettes è la scelta giusta! Se invece preferite un look più discreto, potete optare per una gonna, oppure un top, oppure ancora qualche dettaglio o un accessorio (borsa, scarpe, un cerchiello con un’applicazione). Personalmente, amo molto l’abbinata glitter e tricot, anche a Natale!
Cosa indossare durante le feste: tartan
Forse una fantasia più da Natale che da Capodanno, ma comunque un look di classe e a prova di mamma! Se amate lo stile preppy, potete ispirarvi nientemeno che a Kate Middleton e alla sua maki skirt, indossata con un semplicissimo golfino nero. Se l’idea dei una gonna così lunga vi risulta difficile, optate per un paio di pantaloni, da portare in stile British con blazer e camicia bianca, oppure con un pullover che riprenda uno dei colori del check. Il tartan rosso è certamente molto natalizio, ma trovo anche in blu, verde bosco o giallo sia comunque molto elegante.
Cosa indossare durante le feste: il lamé
Un po’ d’oro e d’argento non guastano mai durante le feste, sia a Natale che a Capodanno! Ad esempio, una gonna a pieghe metal, sia dorata che argentata, smorzata da un top nero, sarà luminosa e facile da indossare. Se volete allungare otticamente la vostra silhouette, vi basterà sceglierla a vita alta, non necessariamente lunghissima, andrà bene anche midi.