È arrivato l’autunno e con sé ha portato la pioggia! Davvero bella da guardare finché si è seduti al calduccio sul divano con il plaid sulle ginocchia, un po’ meno se si è in giro per la città a scarrozzare i propri figli tra casa, scuola e attività varie. È possibile essere glamour anche in queste situazioni? Sì, se si hanno gli accessori giusti: ecco qualche idea di look su come vestirsi se piove.
Come vestirsi se piove: il trench o l’impermeabile
Il trench è la prima cosa che mi viene in mente! Più o meno pesante a seconda della stagione, è il capo che in assoluto vi conferisce un look glamour, anche se sotto avete la più smandruppata delle tute da ginnastica. Esistono anche degli impermeabili super leggeri, che potete perfino indossare sopra la giacca pesante se siete freddolose, per evitare di bagnarvi. L’alternativa è la cerata, molto pratica, la infilate sopra a qualunque cosa. Attenzione però: mentre il trench è un capo spalla a tutti gli effetti, vedo la cerata più come un accessorio. Se la preferite per questioni di praticità, allora sceglietela luminosa e colorata: vi metterà il buonumore nelle giornate più grigie!
Come vestirsi se piove: gli stivali da pioggia
Ce ne sono a tacco alto o basso, completamente in gomma, con il gambale bello alto fin sotto al ginocchio. Personalmente, vi suggerisco di sceglierli a tacco basso, evitate il rischio di scivolare. Se vi aspetta una gimcana urbana tra le pozzanghere prima di arrivare in ufficio, vi consiglio di portarvi dietro un paio di scarpe di ricambio: fate i vostri giri a prova di diluvio universale e poi, una volta sedute all’asciutto, cambiate calzature.
L’accessorio must have: il cappello
Se la pioggia non è proprio battente, ma è più quella pioggerellina autunnale che si incolla agli abiti e soprattutto ai capelli e li bagna, non dimenticatevi un bel cappello con la tesa: vi proteggerà la chioma, oltre ad essere di grande effetto!
E adesso che siete pronte per affrontare la pioggia in città… non dimenticatevi l’ombrello!