Vestirsi con stile spesso sembra più difficile di quanto non sia in realtà. Bastano davvero pochi e semplici accorgimenti che possono fare la differenza tra un abbigliamento realizzato con gusto e uno che invece strafa, oppure a cui manca quel qualcosa in più. Ecco qui tre consigli utili per imparare a vestirsi con stile.
Come vestirsi con stile: less is more
Soprattutto se siete alle prime armi con i vostri esperimenti con il guardaroba, o se avete deciso che volete cambiare stile e adottarne uno diverso, che vi rispecchi di più, il mio consiglio è uno: semplicità. Qui sì che vale la regola del less is more. Non esagerate con i colori, non esagerate con i capi complicati o stravaganti. Partite sempre dalle cose semplici. Una capsule di capi base può aiutare moltissimo in questo senso. Una volta che avete creato la base del vostro guardaroba, con capi puliti ed essenziali, passate al punto due!
Ecco il punto due: aggiungete qualcosa
Aggiungete un tocco di colore con un accessorio: la borsa, le scarpe, un foulard, o anche solo semplicemente il vostro rossetto più acceso, che non mettete mai perché magari lo portate solo di sera. Beh, se lo indossate di giorno con un jeans e una camicia bianca, il tocco di stile in più è assicurato. Come accennavo sopra, non esagerate: basterà un solo tocco di colore per rendere tutto il look più sofisticato, anche se state partendo da una base di total look nero, oppure di un ton sur ton di neutri.
Come vestirsi con stile: lasciatevi ispirare
Quasi tutte abbiamo un’amica che con il guardaroba sembra non avere nessun problema e che qualunque cosa si metta le cade a pennello. Se non l’abbiamo, esiste un altro strumento potentissimo: Pinterest! Usatelo per trovare dei look che vi siano d’ispirazione, che vi diano qualche idea in più su come abbinare un determinato colore o un capo in particolare.