Cos’è il programma sette tibetani? Anche tre, quattro, cinque, quanti volete insomma.
E’ un programma bellissimo che dovremmo seguire tutte. La finalità è stare meglio con se stesse ed essere più felici! Non ho detto che è un programma semplice…
Chi l’ha inventato? La mia amica. O meglio, non so chi l’abbia inventato lei, ma lei l’ha fatto scoprire a me e io lo condivido con voi perché nei giorni tristi, di imbruttìmento totale, mi ha sempre strappato un sorriso. [in questo post ve ne palavo]
Non è facile da seguire ma se ci riuscite allora vuol dire che vi amate… un po’ di più.
La fase imbruttimento totale è quella in cui pensiamo zerovogliadivestirmi-zerovogliadiuscire-zerovogliadivederetuttoilmondo faccio schifo, e chi più ne ha più ne metta.
Conoscete bene vero? Dai, su, diciamoci la verità, almeno un giorno a settimana tutte noi ci concediamo la crisi mistica. Perché ci sta, perché fa bene, perché abbiamo voglia di qualcuno che ci dica “non fare così, sei bellissima” o forse, più probabile, “cos’hai? Perché? Non capisco, a me piaci così”. Queste parole dette distrattamente dai nostri uomini mentre ci guardano stranti e inebetiti hanno un effetto terapeutico anche se loro non lo sanno. Li perdoniamo. Allora andiamo in bagno, ci “tiriamo insieme” e quasi tutto passa.
Vi ci ritrovate?
Il Punì ormai è avvezzo a questi commenti non curati… furbo!
In quei momenti pensate al programma tibetani!
- Alzarsi la mattina e vestirsi, anche se si sta in casa.
- Pettinarsi e non usare il mollettone, anche le fasce sono abolite!
- Mettere un velo di trucco, così ci piacciamo di più. (se lo dico io…)
- Uscire con i tacchi, quelli che non metti mai perché” tanto non devo andare da nessuna parte” poi esci e vedi le altre che li hanno anche per far la spesa e ti innervosisci. E’ così vero? “Tacco no Adri, non riesco”. Allora vestita con cura, no abbinamenti da “non ho uno specchio in casa”.
- Chiamare un’amica, vederla per un caffè (anche solo una chiacchiera al telefono va bene)
- Venerdì casual. Ammesse la scarpe da ginnastica.
- Sabato ammessa mega tutona con calza di lana a maglia larga sdraiate sul divano fino a mezzogiorno. [questo punto è un sogno ma io lo inserisco lo stesso ah ah ah]
- Domenica brunch, o aperitivo, con abbigliamento super trendy che non comporta per forza il tacco. [lo so, anche questo è un sogno ma sognare non ci costa niente!]
Ho scritto 8 consigli ma voi potete usarne anche 10, 20, quanti volete e quanti ne conoscete non siete legati al numero 7. A dire il vero non so bene perché sette, credo per i giorni della settimana.