Il bordeaux è un colore molto particolare, che spesso viene associato alla stagione autunnale. Beh, è ora di sfatare questo mito! Il bordeaux, nella tonalità Chili Oil, è stato eletto da Pantone tra i colori della primavera 2018. Ecco qui qualche consiglio su come abbinarlo.
Come abbinare il bordeaux in primavera: con i colori neutri
Il bordeaux è un colore deciso, quindi per abbinarlo in modo portabile bisogna stemperarlo un po’. Come fare? Usando colori neutri. I neutri possono essere le tonalità chiare del beige o del sabbia, che gli danno immediatamente un tocco più estivo, oppure quelle del nero, colore che sta bene praticamente con tutto. Se siete in dubbio, optate per questa seconda soluzione.
Come abbinare il bordeaux in primavera: con il denim
Se preferite un look più sportivo, il denim fa al caso vostro. Una maglia bordeaux abbinata ad un paio di jeans, un accessorio (attenzione: uno solo!) indossato con una giacca denim, un paio di pantaloni da mettere con una camicia in jeans. Sono tutte idee semplici da realizzare e a basso tasso di errore!
Come abbinare il bordeaux in primavera: total look
Per le più coraggiose tra voi, o semplicemente per chi ama alla follia questo colore (mi ci metto anche io: è una sfumatura che, da castana come sono, amo moltissimo! Ma è un colore adatto anche alle bionde: abbinatelo ad un trucco neutro e ad un rossetto in pendant, vedrete che effetto!), il total look è un’opzione da valutare.
Se decidete di adottare un look monocromatico a tema bordeaux, fate attenzione agli accessori: parola d’ordine “spezzare”. Quindi, se avete un completo in tinta o un abito, scarpe e borsa dovranno essere di un altro colore. Con il nero non sbagliate mai, ma potete abbinare anche un metal: argento se amate le sfumature più fredde, dorato o rose gold se preferite nuance più calde.