Direttamente dal Pitti Bimbo, ecco a voi la Collezione BREST autunno/inverno 2015-2016. Colori, tecnicità e design di ogni singolo capo danno vita ad una collezione originale. Impossibile non innamorarsene!
BREST, del gruppo Altana, replica e sceglie ancora la suggestiva cornice di Palazzo Capponi, dove esposti in maniera meticolosa si possono ammirare in anteprima i capi della collezione autunno/inverno 2015-2016.
La ‘Roof jacket’ e lo ‘School raincoat’ entrano a far parte della collezione Brest a pieno titolo
Roof racket. Concetto nuovo introdotto sia per la bambina che per il bambino. I cappucci di short jackets e parka si trasformano nel design, acquisiscono maggiore funzionalità e si possono staccare dal capo. Viene enfatizzata l’estetica, che non è fine a se stessa ma si trasforma in funzionalità, protezione e comfort: cappucci più profondi e avvolgenti, alcuni con frontino e altri che si trasformano in un berretto da esploratore.
School raincoat. Mantelle e caban in morbida gomma per proteggere dalla pioggia e che, se abbinati ad una calda imbottitura o un curly pile, acquisiscono le caratteristiche indispensabili per contrastare gli inverni più rigidi.
I colori sono intensi, ma mai esagerati. Gli accostamenti studiati nel dettaglio. Le fantasie, parte fondamentale della collezione Brest, anche per questa stagione si reinventano. Un nuovo camouflage arricchisce le stampe su nylon, le fantasie folk norvegese e il tartan in versione patchwork dai toni soft completano la collezione bambino. Non mancano le proposte di stampa floreale in stile liberty e la stampa animalier sia in versione multicolore che in bianco e nero.
I tessuti vanno dal nylon peso light per le ‘no-season jackets’, alle microfibre versatili al tatto morbide, calde e malleabili, per passare ad un nylon più compatto e strutturato – ‘Armour’ – dall’aspetto elegante, ma pur sempre water resistant, ideale sia per il mondo outodoor che per un utilizzo più cittadino. Fino ad un nylon minerale, dalla texture brillante che enfatizza il colore. Per arrivare ad un nuovo materiale gommato antipioggia totalmente waterproof. Tra i materiali più caldi, adatti ai climi più rigidi, largo spazio alla flanella water resistant e al caldissimo ‘nordic pile’.
Per la proposta junior troviamo sia giacche in nylon peso piuma che modelli più elaborati.
Viene proposta un’ampia gamma di vestibilità: il gilet in versione “street” e “ luxury”, i piumini leggeri ripiegabili, short e long jacket in diversi materiali, realizzate per differenti utilizzi.
Cappotti in nylon mixato a lana e caldi giubbini “varsity”, butterfly jacket da bambina e modelli hunter nel bambino.
La collezione Brest bebè autunno/inverno 2015-2016 propone completi salopette+giacca, tutine over e sleeping-sack.