La ciotola termica con controllo della temperatura è un pratico accessorio del famosissimo robot da cucina Artisan, comunemente chiamata, da noi donzelle, “La Planetaria della KitchenAid”.
Con la ciotola termica, con controllo della temperatura, yogurt, cioccolato temperato, impasti per il pane, creme, risotti e molte altre preparazioni da chef stellati, non saranno più un problema!
La ciotola termica KitchenAid è un accessorio del robot da cucina Artisan ma può essere tranquillamente usata autonomamente grazie al cavo di alimentazione separato.
E’ dotata, a sua volta, di alcuni accessori, quali: gancio impastatore, frusta a filo e frusta piatta con bordo flessibile, ciotola interna con manici anticalore, coperchio in vetro trasparente con maniglia che permette di monitorare le cotture.
Se decidete di montare la ciotola termica KitchenAid sul robot da cucina Artisan dovrete montare le fruste in dotazione alla ciotola termica che sono più piccole rispetto a quelle del robot, studiate apposta per un utilizzo combinato dei due elettrodomestici. Ovviamente per poter utilizzare le fruste più piccole dovete montare la ciotola termica KitchenAid sul robot Artisan nel modo corretto. Le sfruste hanno lo stesso “attacco” di quelle classiche, anche le stesse forme, cambiano solo le dimensioni. Non preoccupatevi, è spiegato tutto nel libretto d’istruzione in dotazione alla ciotola termica.
Grazie a questo kit di accessori appositamente creato per la ciotola termica, potete impastare, montare, miscelare e mescolare mentre cuocete… anzi a dire il vero fa tutto lei. Monta, impasta, miscela e cuoce, voi dove solo liberare la fantasia e inventare nuove e gustosissime ricette!
La prima ricetta che ho provato a fare è la mousse al cioccolato.
Poi ho voluto provare la modalità “cioccolato temperato” e il risultato mi ha sorpreso. Cioccolato temperato perfettamente lucido, uniforme, come fatto da un maestro cioccolatiere.
Inoltre la ciotola termica è l’ideale per le cotture lente o per mantenere i piatti in temperatura: può mantenere infatti la temperatura fino a un massimo di 10 ore.
Utilizzarla è molto più semplice che spiegarvela.
Il display mostra sempre lo stato attuale del processo in corso.
La temperatura viene visualizzata a sinistra, mentre il tempo di riscaldamento/cottura a destra.
In basso a sinistra sono posizionati gli indicatori di preriscaldamento, modalità Sciogliere/Fondere e (eventuale) aggiunta.
Caratteristiche tecniche:
Potenza: 450 W
Capacità ciotola interna: max 4,7L
Dimensioni (A x L x P): 24,4 x 26,9 x 30,1 cm
Prezzo: 349,00 euro.
Altre informazioni potete trovarle sul sito KitchenAid