Keep calm and andate al cinema con i bambini!
Eh già, il mio week end non è stato solo cinema con i bambini.
E’ stato un week end inizialemte diverso dal solito perché, per lavoro, sono stata a Rimini e sono tornata sabato pomeriggio. Per la prima volta ho dormito da sola… Ogni tanto ci vuole, vi dico solo questo! No, non mi sono mancati, vi dico anche questo!
Per decidere di andare al cinema con i bambini (tutti e tre!) ci vuole coraggio, un po’ di follia e un buon motivo!!!
Non sono una di quelle mamme martiri che decidono a priori di chiudersi in una sala cinematografica quando fuori c’è il sole e le temperature sono piacevoli nonostante sia autunno.
No, io preferisco fare un giro in giro, senza meta, o vedere amici e far giocare i miei figli con i loro così si dimenticano di “frignare” perché qualcosa non è esattamente come la vorrebbero.
Così quando torniamo a casa son talmente stanchi che un giro in lavatrice vasca e poi tutti a nanna.
Preferisco che si sporchino giocando piuttosto che si rovescino la coca cola addosso mentre guardano un film, mi viene meno il nervoso!
Detto questo domenica abbiamo deciso di andare al cinema con i bambini per evitare che mi venisse un esaurimento nervoso.
La situazione “pre-decisione folle” era questa:
Ho litigato furiosamente con il quasi grande per la questione compiti. Questione che tratterò più approfonditamente in altra sede.
Poi ho litigato furiosamente con il grande perché ho litigato con il quasi grande. Questione gestione figli-compiti-compagno sarà trattata in separata sede.
Un cane che si morde la coda!
In questo deliro l’unica cosa che ci è venuta in mente, per la prima volta, è stata di andare al cinema con tutti e tre. La follia è dilagante, ormai è conclamato!
Com’è andata? A parte i chilometri che ho fatto su e giù per le scale della sala, a parte la pipì che è uscita dal pannolino, a parte i viaggi di Vittoria da una poltrona all’altra, i suoi balli e i suoi canti, a parte il tizio seduto davanti a noi che ha rischiato una crisi isterica, a parte tutto, per noi è andata benissimo!
La mia domenica rappresenta un messaggio di speranza per tutte, #celapossiamofare!