La mia voglia di sole, mare, vacanza, leggerezza sta raggiungendo livelli imbarazzanti, anche in cucina! Mi rifiuto di cucinare cose calde e troppo elaborate perchè mi fan venire in mente il freddo, la pioggia e le giornate chiuse in casa, Basta!

Quindi, in preda a questo delirio primaverile ho sperimentato una ricetta facile facile e veloce veloce, credetemi, una di quelle ricette che puoi preparare all’ultimo minuto per svuotare il frigo e fare comunque bella figura.

Propongo questo esperimento anche alle mie carissime amiche Instamamme, fatevi un giretto anche da loro perchè trattano molti argomenti interessanti.

cestini1

Ingredienti: quelli che avete in frigo! Io ho usato taleggio tagliato a cubetti, radicchio rosso e pomodorini.

Cestini: un foglio di pasta sfoglia. Ricavate due cerchi di diverse dimensioni, uno più grande che diventerà il recipiente e uno più piccolo per il coperchio (se volete. Stendete i cerchi su delle ciotole rovesciate (vedi foto), infornate a 200° per 10/15 minuti. Fate raffreddare e poi staccate la pasta sfoglia. I vostri cestini son pronti per essere riempiti.

collage1

Consiglio: potete fare i cestini grandi come un’insalatiera, usando un foglio intero di pasta sfoglia, poi riempirli e proporli come piatto unico, perfettamente estivo!

Fatemi sapere che ne pensate! Buon appetito